7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Buccinasco, È festa doppia per l’albero. Ma con i giovanissimi

Buccinasco (Milano) – Saranno i bambini delle elementari e delle materne i veri protagonisti della “Festa dell’albero” 2007.
”Abbiamo organizzato –conferma l’assessore per la sostenibilità ambientale, Rino Pruiti- due iniziative, che si svolgeranno al bosco delle Fate. Vedranno in campo, insieme ai piccoli e alle educatrici, anche degli animatori specializzati, che proporranno intrattenimenti a tema per sensibilizzare i partecipanti alle tematiche della salvaguardia”.
L’appuntamento del 21 marzo è promosso con l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste; si svolgerà dalle ore 14 alle 16.20 e vede coinvolte le elementari. Consiste in una manifestazione ecologica con una caccia al tesoro didattica, dove ogni classe dovrà trovare il proprio premio, costituito da una pianta autoctona in vaso e da un documento con le peculiarità che la caratterizzano. Prevede anche prove sui temi della raccolta differenziata, degli sprechi d’acqua e di energia elettrica, del mondo vegetale.
Il 27 marzo, dalle ore 10 alle 12, toccherà invece ai più grandi fra i frequentanti della materna di via dei Mille. Tra le attività, una sfilata con i personaggi fantastici già incontrati lo scorso anno, il coinvolgimento dei bambini in un corteo colorato e rumoroso per “svegliare” la primavera, esercizi di respirazione e ascolto della natura, giochi di osservazione e disegno, piantumazioni di piante da fiore.

Redazione + agenzie

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -