(mi-lorenteggio.com) Buccinasco 26 marzo 2007 – Sei un writer? Hai qualche amico writer? Pensi che il tuo comune soffra di una carenza di spazi di creatività ed espressione per i giovani?
I Giovani Rossoverdi hanno un progetto, quello di creare un “punto di contatto” (es. biblioteca) in ogni comune del sud ovest, in cui writers e proprietari di muri o saracinesche possano “incontrarsi” per proporre/commissionare graffiti, per uscire dalla spirale di criminalizzazione dell’“arte di strada”, valorizzandola e assicurando un rimborso per i pezzi realizzati.
L’idea semplice, è quella di creare un registro accessibile a tutti in cui i writers possano inserire le proprie bozze o foto, con una richiesta di rimborso spese e i propri contatti, e i proprietari possano lasciare le loro richieste, le loro proposte e i loro contatti.
Per dare vita a questo progetto serve un segnale. Per questo è stato deciso di lanciare questa raccolta firme, che sarà consegnata alle amministrazioni dei comuni della nostra zona. Gli interessati possono recarsi venerdì 30 marzo 2007 dalle 16 a mezzanotte presso il parco biblioteca Fagnana, in via Tiziano a Buccinasco, dove verrà presentato il progetto.
Per contatti, scrivere a giovanirossoverdi@tiscali.it
Redazione