17.7 C
Milano
domenica, Ottobre 2, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Ferretto (AN): norma per decadenza automatica consiglieri assenteisti

(mi-lorenteggio.com) 04 aprile 2007 – Il nuovo Statuto dovrà prevedere una norma per la decadenza automatica dei consiglieri assenteisti – è questa la proposta formulata in occasione dell’ultima seduta della Commissione Statuto da Silvia Ferretto, consigliere regionale di AN.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici – spiega Ferretto – sarà la commissione a valutarne le modalità operative, stabilendo, nello specifico, anche il numero di presenze minimo per evitare la decadenza.
Ciò che mi preme maggiormente – prosegue l’esponente regionale di AN – è che venga sancito il principio. Lo status di consigliere regionale – ricorda Ferretto – comporta onori, ma anche oneri e la presenza ai lavori assembleari e delle commissioni è un dovere civico al quale nessuno si può e si deve impunemente sottrarre.
Fondamentale infine – conclude Silvia Ferretto – è che i cittadini abbiano la possibilità di controllare le presenze ed il lavoro degli eletti. Per questo ho chiesto che tutti i dati relativi alle presenze dei consiglieri, tanto in Commissione quanto in Consiglio, vengano al più presto pubblicati sul web, così come le proposte di legge al parlamento, le mozioni, gli ordini del giorno, le interrogazioni, gli interventi in Consiglio e i verbali delle sedute di commissione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -