3 C
Milano
venerdì, Dicembre 8, 2023

Proverbio: Da Santa Caterina [25 novembre] a Natale è un mese reale

Array

Il Santo Padre attende i pavesi A BREVE LO SPECIALE

(mi-lorenteggio.com) 2 aprile 2007 – Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa agli Orti dell’Almo Collegio Borromeo domenica 22 aprile con inizio alle h. 10.30.
L’ampio spazio degli Orti, circa 25.000 mq, è in grado di accogliere un gran numero di fedeli e tutta la diocesi di Pavia è invitata a partecipare alla Santa Messa.
Per poter accedere all’area e quindi partecipare alla santa Messa presieduta dal Papa è necessario munirsi di pass.

Il Comitato organizzatore della Visita di S.S. Benedetto XVI a Pavia comunica che, come era stato annunciato, ottenere il pass per accedere alla S. Messa di domenica 22 aprile è ancora più semplice e rapido.
Infatti è stato attivato il canale diretto dell’Ufficio “distribuzione pass” (presso l’Ufficio pastorale della Curia vescovile in piazza Duomo): questo canale si affianca a quello presso le varie parrocchie attivato nelle scorse settimane.
Ciò è coerente con una organizzazione della Visita che ha ridotto le procedure allo stretto necessario onde consentire a tutti gli interessati di incontrare il Santo Padre in un clima di serenità e di grande apertura.

Chiunque può presentarsi dal lunedì al sabato, dalle h. 9 alle h. 12, all’Ufficio “distribuzione pass” (presso l’Ufficio pastorale della Curia vescovile in piazza Duomo) per ottenere il permesso di accesso all’area e quindi seguire la Messa del Papa.
Compatibilmente con la mole di lavoro del momento, l’equipe di volontari coordinati da Paolo Carena e da Albertino Bovera erogherà il pass immediatamente.

L’ Ufficio “distribuzione pass” osserverà, come gli altri uffici di Curia, la pausa dovuta alle vacanze pasquali: dal giovedì santo 5 aprile al lunedì dell’Angelo 9 aprile compresi non sarà possibile richiedere pass.
I pass per partecipare alla Santa Messa sono già in distribuzione: ricordiamo che, oltre che di persona nell’Ufficio della Curia, è possibile richiederli al seguente numero fax: 0382 386525. Naturalmente il pass dovrà essere ritirato di persona.

L’ingresso agli Orti borromaici domenica 22 aprile sarà consentito fino alle ore 9.15 e sul pass sono indicati gli ingressi a cui accedere.
Pavia attende numerosi fedeli: coloro che arriveranno in città con mezzi propri troveranno posto per il parcheggio delle vetture nell’area adiacente alla Clinica Maugeri o nei posteggi indicati da cartelli posti sulle strade di accesso a Pavia, mentre i pullman, che troveranno sul pass la via di accesso alla città, l’itinerario da percorrere e il luogo del parcheggio, dovranno trovarsi in Pavia ad orari stabiliti: i pullman con il pass blu sono invitati a trovarsi in città a partire dalle ore 6.15 mentre quelli con il pass rosso a partire dalle ore 7.15.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -