6.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milan e i sò fior: i mercatini dei fiori a Milano

Milano 05 aprile 2007 – Domenica 22 aprile, in piazza Duomo si udiranno le note di un pianoforte a coda e voleranno palloncini a forma di fiore: si inaugura “Flowers and the city – Milan e i sò fior” nella Loggia dei Mercanti.
Tutte le domeniche, dal 22 aprile fino al 3 giugno, in questo antico centro del commercio e della vita milanese torna il tradizionale mercatino dei fiori, esposizione floreale d’eccellenza, un tempo allestito la domenica in piazzetta Reale.
“Flowers and the city – Milan e i so’ fior” è una manifestazione che intende valorizzare i mercati milanesi di fiori.
L’iniziativa, per ora sperimentale, si articola in un trittico di mercati che, grazie a questo progetto, saranno rinnovati e sviluppati per arricchire i prodotti floreali milanesi, il loro commercio e per colorare alcuni tra gli scorci più suggestivi della nostra città.
Si inizierà lunedì 9 aprile con la Fiera dell’Angelo e si concluderà il 3 giugno con l’ultimo mercatino della Loggia dei Mercanti e, come spiega l’assessore alle Attività Produttive Tiziana Maiolo, “i mercati di fiori saranno l’occasione per rendere la città più bella, ma anche per un incontro tra agricoltori e commercianti da una parte e cittadini dall’altra con l’obiettivo di far crescere anche a Milano una cultura dei fiori”
In tutte le fiere saranno distribuite cartoline di presentazione della kermesse.

Le altre date della manifestazione:

15 aprile, Fiori e Sapori sul Naviglio Grande
Sul Naviglio Grande, domenica 15 aprile, si svolgerà l’ esposizione floreale “Fiori e sapori sul Naviglio Grande”. La mostra aprirà al mattino, alle ore 8.30, e chiuderà alle ore 20.00. Nella tribuna di Vicolo Lavandai, l’assessore Maiolo, madrina dell’evento, consegnerà alle ore 13.00 6 premi agli espositori. Ospiti della manifestazione gli “Amici dell’arte della carne”, che allestiranno uno spazio, sul ponte della via Valenza, per la degustazione delle specialità preparate dai Maestri Macellai.

9 aprile, Fiera dell’Angelo
Appuntamento tradizionale della Pasquetta dei milanesi, esiste dal 1968. Con i suoi colori e i suoi addobbi, decora la città da via Appiani fino a piazza della Repubblica e alla Chiesa di S.Angelo.
Molto amata dai milanesi, presenta 231 espositori, con 56 banchi di fioristi.

I mercati di fiori saranno aperti dalle ore 9.00 alle 18.00.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -