(mi-lorenteggio.com) 06 aprile 2007 – Da sempre all’ avanguardia sia come organizzazione sia come line-up dei dj’s, il Kursaal conferma anche in questa stagione di sapere sempre guardare avanti: con questa stagione infatti il Kursaal diventa la prima discoteca italiana presente su Second Life, la celeberrima comunità virtuale tridimensionale on-line creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab e che vanta ormai quasi 5 milioni di utenti. In particolare sarò la sua main room La Noche Escabrosa a diventare la prima discoteca italiana virtuale nel vero senso della parola. La Noche Escabrosa è un format ideato da Gianluigi Ottomeni – patròn del Kursaal – comprensivo di un programma radionico in onda tutti i venerdì notte su Radio Deejay, una compilation discografica, un portale, un tour itinerante. Un progetto all’ insegna della multimedialità più sfrenata, e che grazie all’ approdo su Second Life realizza ed esalta l’ autentico concetto di interconnessione tra sistemi di comunicazione diversi.
“La Noche Escabrosa su Second Life nasce grazie all’ agenzia Second Life Italy e agisce nell’ ambito di mixed reality – spiega dj Andreino (Mas Collective), tra i responsabili del progetto ed in consolle al Kursaal domenica 8 aprile insieme al resident Fabrizio Gucciardi – La discoteca virtuale viene proiettata sugli schermi reali così come il mondo reale viene proiettato in diretta sui maxi schermi virtuali all’ interno di Second Life”.
Con questo sistema, tutto il mondo potrà ascoltare e ballare la musica del Kursaal. E le opportunità non mancheranno, dal momento che il calendario del Kursaal propone ospiti speciali disk jockey quali Samuel&Pisti Krakatoa, Christelle, Scarlette Etienne, Joe T Vannelli, Luca Agnelli, Filippo Nardi, Satoshi Tomiie, Boosta, Paolo Martini, David Morales, Albertino, Stefano Fontana, Alex Neri, Ricky Montanari, Alex Benedetti, Ciuffo, Luckino. Nella pagina successiva la programmazione dettagliata, all’ interno della quale spicca la prima edizione de La Noche Escabrosa Electric Dance Festival, in calendario da sabato 11 a mercoledì 15 agosto.
Il Kursaal è aperto mercoledì e dal venerdì alla domenica. Il mercoledì è Festa In Piscina, il venerdì House History al sabato La Noche Escabrosa. Alla domenica appuntamento ormai classico con gli aperitivi Mokambo, che da anni radunano migliaia di persone nella spiaggia davanti al locale di Lignano Sabbiadoro. L’estate del Kursaal non è mai come tutte le altre.
SCHEDA TECNICA KURSAAL LIGNANO SABBIADORO
indirizzo: lungomare Riva 1
infoline: 800178702
web: www.kursaallignano.it www.lanocheescabrosa.it
periodo di apertura: maggio/settembre
giorni d’apertura: mercoledì, venerdì, sabato e domenica
inaugurazioni: 14 aprile (sabato La Noche Escabrosa), 6 maggio (domenica Mokambo), 1 giugno (venerdì House History), 18 luglio (mercoledì Festa in Piscina)
prezzo medio ingresso in discoteca: 15/25 euro
musica: house, minimal, electronica (main room), commerciale, pop (terrazza), prive’: 80/90/italiano
direzione artistica: Gianluigi Ottomeni
dj’s resident: Fabrizio Gucciardi (sabato), Gianni Coletti (venerdì)
vocalist a rotazione: Gabrigo, Alex Donati, Lucy
SUMMER 2007 KURSAAL DJ’S GUEST
domenica 08 aprile: Andreino (Mas Collective)
sabato 14 aprile: Samuel&Pisti (Krakatoa) from Motel Connection
martedì 24 aprile: Christelle versus Scarlett Etienne
lunedì 30 aprile: Supalova in Tour con Joe T Vannelli
sabato 12 maggio: Luca Agnelli
sabato 19 maggio: Filippo Nardi
sabato 2 giugno: Satoshie Tomiie
sabato 23 giugno: Boosta (Subsonica)
sabato 30 giugno: Paolo Martini
sabato 07 luglio: Luca Agnelli
domenica 05 agosto: Satoshi Tomiie vesrus David Morales (Def Mix Party)
sabato 18 agosto: Joe T Vannelli
LA NOCHE ESCABROSA ELECTRONIC DANCE FESTIVAL
(da sabato 11 a mercoledì 15 agosto)
sabato 11 agosto: Albertino vs Stefano Fontana
domenica 12 agosto: Alex Neri, Luca Bacchetti
lunedì 13 agosto: Umek, Aleksij
martedì 14 agosto: Ricky Montanari, Filippo Nardi, Luckino, Ciuffo
mercoledì 15 agosto: Paolo Martini, Boosta, Luca Agnelli, Alex Benedetti
Redazione
Info e contatti: discoteca Kursaal di Lignano Sabbiadoro, Udine (lungomare Riva 1 – numero verde gratuito 800178702 – web: www.kursaallignano.it)