8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Patto locale aggregato di sicurezza urbana

(mi-lorenteggio.com) 13 aprile 2007 –  Il 20 Aprile 2007 a Legnano verrà presentato alla stampa il "Patto locale di sicurezza urbana", da realizzarsi nell’ambito del progetto di sicurezza "INTERVENTI INTEGRATI DI SICUREZZA NELLE AREE A RISCHIO" riguardante le aree a rischio dei comuni dell’Asse sel Sempione – AltoMilanese. Così i Comuni di Canegrate, Lainate, Legnano, Nerviano, Parabiago, Pogliano Milanese, Rescaldina, S. Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, che presentano caratteristiche omogenee hanno deciso di sperimentare nuove modalità di relazione tra loro.
Il Patto Locale di sicurezza urbana è nato a seguito di alcuni incontri tra U.O. Polizia Locale e Sicurezza urbana Direzione generale Protezione civile, prevenzione e Polizia Locale della Regione Lombardia e l’ Associazione di Volontariato Exodus.
In seguito alla sperimentazione effettuata nei mesi di luglio ed agosto 2004 in Stazione Centrale a Milano, nonché sulla base dell’esperienza maturata a seguito della realizzazione del Patto Locale sicurezza negli anni 2005-2006 che ha coinvolto il Comune di Legnano e le Associazioni in questione, è emersa la comune volontà di realizzare un progetto complessivo finalizzato a comprendere meglio le situazioni di criticità esistenti sul territorio di ogni Comune aderente, a diminuire le condizioni di disagio sociale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -