17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Protezione Civile: un appello a diventare volontari

Milano, 14 aprile 2007 – Il vice Sindaco Riccardo De Corato ha partecipato questa mattina alla presentazione dei corsi di formazione per i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile. Presenti anche Agostino Miozzo, del Dipartimento nazionale di Protezione Civile, Leonardo Cerri, direttore della Direzione specialistica della Protezione civile, Alberto Biancardi, dirigente dell’Unità Organizzativa della Protezione civile regionale, e Emiliano Bezzon, Comandante della Polizia Municipale.

“La formazione – ha affermato il vice Sindaco durante il suo saluto ai volontari – ha un ruolo fondamentale nella crescita e nella valorizzazione dell’organico della Protezione civile. Attraverso questi corsi saranno forniti quegli strumenti indispensabili per affrontare con competenza ogni criticità e permettere al gruppo di volontari comunali di diventare un utile supporto non solo nel contesto locale, ma anche in operazioni nazionali e internazionali”.

“L’Amministrazione comunale – ha proseguito il vice Sindaco – ha voluto valorizzare questa struttura, oltre che stanziando maggiori fondi in bilancio, anche attraverso un’altra importante iniziativa: la firma di un protocollo d’intesa tra il Comando provinciale dei Vigili del fuoco e la Protezione civile comunale. Un esempio concreto di sinergia che creerà una più stretta collaborazione, la condivisione di banche dati, e l’obiettivo futuro che la sede della protezione civile possa diventare uno dei primi esempi di sala integrata”.

“Lancio un appello a tutti i milanesi affinché diventino volontari della Protezione civile. Se avessimo un milione e 300 mila volontari istruiti in città, potremmo salvare più vite e affrontare meglio e insieme ogni emergenza. Perché la sicurezza è un valore comune che istituzioni e cittadini hanno il dovere di ricercare insieme”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -