18.7 C
Milano
giovedì, Maggio 26, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

26a Corsa della Solidarietà di Basiglio domenica 16 settembre 2007

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2007 – 0:10

(mi-lorenteggio.com) Si svolgerà domenica 16 settembre a Basiglio,  la 26esima edizione della Corsa della Solidarietà, promossa dal Comune di Basiglio e dall’associazione culturale ViviBasiglio.
La manifestazione, non competitiva, partirà alle ore 8.30 in Piazza Monsignor Rossi. Sono previsti 3 percorsi, rispettivamente da 6,5, 10 e 21 km, con un tempo di percorrenza massimo di 3 ore.
Il costo dell’iscrizione è di 3,50 euro: i proventi della manifestazione andranno in beneficenza. E’ previsto inoltre un riconoscimento per i primi 800 iscritti. 

Sono previsti cesti gastronomici  per i 15 gruppi più numerosi (minimo 20 persone), coppe per  le prime 3 donne e i primi 3 uomini classificati nel percorso dei  10 e dei 21 km. Inoltre, il trofeo al primo residente del comune di Basiglio che taglierà il traguardo del percorso dei 21 km avrà in premio il "Trofeo Comune di Basiglio".

Il regolamento della corsa

Ritrovo ore 8.15 del 16 settembre 2007 in P.zza Mons. Rossi a Basiglio (Mi) Inizio distribuzione Cartellini ore 8.15.

Partenza ore 8.30. Si pregano i partecipanti di rispettare l’orario di partenza in quanto non si garantiscono segnaletica, copertura assicurativa e ristori prima della partenza prevista. Tempo massimo per ultimare il percorso: 3 ore dalla partenza.

La corsa avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo e l’assenza non da diritto ad alcun rimborso del contributo versato.

L’iscrizione è di € 3,50; tali somme sono contributi, non soggetti ad IVA a norma dell’Art. 4, 2° e 6° comma DPR 633/72 e successive modificazioni. I contributi suindicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente volantino in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’art. 2, comma 1 lett. A-B, DLGS 460/97 e del 3° comma dell’art. 111 del TUIR.

Le iscrizioni si effettuano al banco iscrizioni la mattina stessa della corsa.I gruppi sono invitati comunicare la propria adesione entro il giovedì precedente la gara.

L’iscrizione verrà considerata quale dichiarazione di idoneità fisica inerente alla normativa di legge prevista dal D.M. 28/2/83 sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva non competitva; in particolare il Partecipante dichiara che non potrà effettuare partenze anticipate, che il percorso prescelto dovrà essere effettuato correndo o camminando secondo le proprie possibilità, che non potranno essere presi in considerazione reclami per infortuni causati dal mancato rispetto delle norme contemplate dal presente regolamento.

I partecipanti sono tenuti a rispettare il CDS Art.190, le segnalazioni e le indicazioni fornite dagli organizzatori.

Funzionerà il servizio medico, il servizio ambulanza, il servizio scopa e il servizio radio.

Funzionerà un adeguato servizio di ristoro.

L’organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale derivante da danni a persone o cose, prima, durante e dopo la manifestazione.

Data la non competitività della manifestazione non si accettano reclami; l’organizzazione si riserva la facoltà di erogare premi simbolici ai partecipanti che per primi giungeranno al traguardo e/o a particolari categorie di partecipanti ribadendo comunque la non competitività della manifestazione.

Le iscrizioni si chiudono a 800 partecipanti. Oltre gli 800 iscritti si garantiscono i servizi previsti, esclusa l’assegnazione del riconoscimento d’iscrizione; in tal caso l’iscrizione sarà di soli € 2,00 e sarà valida solo per i singoli.

(*)N.B.: per essere coperti da assicurazione è necessario rispettare la partenza.

Altre informazioni, aggiornamenti e  foto e contatti le trovate sul sito www.corsadibasiglio.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -