17.7 C
Milano
domenica, Ottobre 2, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Un corso di autodifesa per le donne abbiatensi

Abbiategrasso 20 aprile 2007  – Le donne sono spesso vittime di aggressioni per il solo fatto di essere considerate “deboli”. È perciò un diritto fondamentale di ogni donna sia sapere come evitare le situazioni pericolose sia come reagire quando il pericolo deve comunque essere affrontato. Tale consapevolezza, infatti, permette non solo di tutelare la propria incolumità, ma anche di poter condurre una vita più piena e serena.
Proprio con l’obiettivo di insegnare alle donne i principi e le tecniche fondamentali della difesa personale sta per prendere il via, ad Abbiategrasso, un corso antiaggressione. L’iniziativa, che riveste un importante funzione sociale, è promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune in collaborazione con lo Sportello Donna e la scuola di karate tradizionale Funakoshi di Abbiategrasso.
Gli argomenti principali su cui verteranno le lezioni saranno: osservazione e prevenzione; paura e respirazione; sviluppo delle capacità percettive; prove e simulazioni di pericoli usando tecniche reali di autodifesa.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà nelle giornate del 28 aprile, 5, 12 e 19 maggio nella palestra comunale di via Leonardo Da Vinci dalle 10 alle 11.30.
Chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni e ad iscriversi, può contattare lo 02.94602372 o rivolgersi all’Ufficio Istruzione nella sede municipale di piazza Vittorio Veneto o, infine, inviare una e-mail all’indirizzo: pariopportunita@comune.abbiategrasso.mi.it .

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -