15.6 C
Milano
sabato, Ottobre 1, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Da sabato 21 aprile, nuove norme per il trasporto delle biciclette sulle linee metropolitane

Da sabato 21 aprile, entrano in vigore le nuove norme per il trasporto delle biciclette sulle linee metropolitane.

Le biciclette potranno essere trasportate:

· nei giorni feriali: dalle ore 20 al termine servizio sull’intera rete;
· al sabato: dall’inizio al termine del servizio sull’intera rete;
· nei giorni festivi: dall’inizio al termine del servizio sull’intera rete.
· nel mese di agosto tutti i giorni dall’inizio al termine servizio sull’intera rete, mentre nel mese di dicembre il servizio è servizio sospeso.

Ogni passeggero può trasportare una sola bicicletta: per accedere al servizio metropolitano deve munirsi del biglietto per bagaglio (anche se la bicicletta e trasportata nella sacca di custodia); utilizzare l’apposito varco (predisposto per l’entrata e l’uscita dalle stazioni) e seguire i percorsi indicati dall’apposita segnaletica.

Per i bambini sotto i 12 anni il trasporto delle biciclette al seguito è ammesso solo se sono accompagnati da un adulto.

L’accesso ai treni è consentito solo sulla seconda e quinta vettura, nella direzione di marcia del treno, utilizzando le porte contrassegnate da apposito pittogramma. Nella tratta urbana di Milano è possibile trasportare fino a quattro biciclette per ogni piattaforma indicata dal pittogramma esterno.

Il cliente che trasporta una bicicletta è personalmente responsabile dei danni che può arrecare a cose, persone ed anche a se stesso. In particolare, quindi, a bordo dei treni, le biciclette devono essere sistemate trasversalmente alla vettura, appoggiate alle piantane delle piattaforme, costantemente sorrette per evitarne l’eventuale caduta e non devono intralciare la circolazione dei clienti all’interno delle vetture in salita e discesa.

Ai gruppi di ciclisti si richiede invece di contattare, con un anticipo di almeno 2 giorni feriali, il Settore Relazioni con i Clienti al numero: 02.48033030/1.

Il servizio di trasporto delle bicilcette può essere temporaneamente sospeso in occasioni di particolari affollamenti delle vetture o qualora le condizioni di sicurezza, o altri giustificati motivi, lo rendano necessario.

Per maggiori informazioni:
– numero verde 800.80.81.81
sezione dedicata dal sito di ATM Milano

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,574FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -