5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

“Settimana del benessere psicologico in Lombardia” attivo numero verde

(mi-lorenteggio.com) 02 maggio 2007 – Anche quest’anno l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL) organizza la Settimana del Benessere Psicologico, dal 4 al 9 giugno, durante la quale le persone interessate potranno incontrare gli psicologi lombardi per un consulto gratuito.

A tal fine, per tutto il mese di maggio, dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al venerdì, sarà attivo il numero verde 800.430.400 per individuare con l’aiuto di un operatore gli studi di psicologi e psicoterapeuti che operano sul territorio o nell’ambito di specializzazione di proprio interesse a cui potersi rivolgere.

Il Prof. Enrico Molinari, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e docente di Psicologia clinica all’Università Cattolica di Milano, ha dichiarato: “La Settimana del Benessere Psicologico è una iniziativa promossa dal nostro Ordine per dare a chi lo desidera la possibilità di confrontarsi, magari per la prima volta, con un ‘consulente del benessere psicologico’, nella totale discrezione e in setting appropriati garantiti da norme deontologiche a cui gli psicologi si attengono costantemente nel loro operare. Questo momento di incontro può essere un’occasione per ripensare a progetti di vita, di studio o di lavoro in un’ottica nuova e riscoprire motivazioni, risorse interiori e possibilità relazionali in un contesto sociale sempre più esigente proprio in termini di risorse psicologiche che vengono quotidianamente messe alla prova”.

“D’altro canto – ha proseguito Molinari – lo psicologo è destinato ad avere un ruolo sempre più importante in una società in continuo cambiamento che si fa sempre più complessa: pensiamo all’ambito della prevenzione, della scuola, della salute, del lavoro, della precarietà, della famiglia, degli anziani, dei problemi giovanili, delle dipendenze, del disagio che si va sempre più estendendo. Oggi la società esprime una forte domanda di competenze nell’ambito psicologico: e i nostri professionisti sono già in campo, forti delle loro esperienze, per aiutare la società a trovare le risposte più adatte”.

La Settimana del Benessere Psicologico prenderà avvio ufficialmente il 4 giugno a Milano con una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e un convegno di apertura dedicato a La Psicologia tra Promozione e Benessere che si terrà presso la Sala convegni della Provincia di Milano in via Corridoni 16 con inizio alle ore 9.

I circa 700 “studi aperti” dal 4 al 9 giugno di psicologi e psicoterapeuti lombardi si occupano in particolare di: benessere dell’individuo, problemi dell’adolescenza, relazioni di coppia e famiglia, infanzia, ambito scolastico e apprendimento, gruppi e organizzazione, anziani, neuropsicologia.

Redazione

Links correlati e approfondimenti:

http://www.opl.it/settimanabenessere

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -