17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bià, Lo stadio sarà dedicato a Gianni Invernizzi, il parco di villa Sanchioli ad Aldo Agosti

Abbiategrasso 03 maggio 2007  – Il parco di villa Sanchioli sarà intitolato all’ex sindaco Aldo Agosti, in linea con quanto ha deciso la giunta comunale di Abbiategrasso nel febbraio scorso. La cerimonia, alla quale sono stati invitati i consiglieri comunali, la giunta, i segretari dei partiti e naturalmente i familiari dell’ex primo cittadino, è fissata per venerdì 11 maggio alle 18 con ingresso da via Palestro.

Aldo Agosti, scomparso nel luglio 2004, è una delle figure intorno alle quali è ruotata, per lungo tempo, la vita politica e amministrativa di Abbiategrasso: più volte consigliere comunale (dal 1970 al 1993 e dal 1998 al 2002) e assessore (dal 1970 al 1973 e dal 1975 al 1980), è ricordato soprattutto per aver ricoperto la carica di sindaco ininterrottamente per quasi tre mandati, dal 1980 al 1993. Risale proprio a quel periodo l’acquisizione di villa Sanchioli: di qui il motivo dell’intitolazione.

Sabato 12 maggio si terrà invece la cerimonia di intitolazione dello stadio comunale, che sarà dedicato a Gianni Invernizzi.

Gianni Invernizzi, deceduto nel 2005, ha fatto conoscere il nome di Abbiategrasso nel mondo dello sport: calciatore di serie A, ha militato nella nazionale ed è stato allenatore dell’Inter, squadra con la quale ha vinto lo scudetto nel campionato 1970-71. Di qui la scelta di dare il suo nome all’impianto sportivo di viale Sforza. L’intitolazione, alla quale parteciperanno le autorità locali e un rappresentante dell’Inter, si terrà alle 17 in viale Sforza 160.

Nei prossimi giorni sarà fissata anche la data dell’intitolazione a Sandro Pertini dell’area verde di via Montello.

Per finire, mercoledì 9 maggio alle 17 si terrà la presentazione dei lavori effettuati nel cortile della scuola "Umberto e Margherita di Savoia". L’area esterna dell’edificio di via Serafino dell’Uomo è stata infatti oggetto di un intervento di sistemazione con la creazione di un’area dedicata al gioco dei bambini in erba sintetica. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Alberto Fossati, gli assessori Emilio Florio (Attività educative) e Luigi Pisanello (Qualità urbana) e il dirigente scolastico Sebastiano Grande.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -