14 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Milano, Ici, De Corato: “Convenzione con Caf per assistenza gratuita alla compilazione”

Milano 4 maggio 2007 –  “I contribuenti milanesi che beneficiano di una maggiore detrazione Ici per l’anno 2007 dovuta all’abitazione principale, godranno di un’assistenza gratuita per la compilazione e l’inoltro della comunicazione di pagamento”.

Lo comunica il vice Sindaco Riccardo De Corato, a seguito dell’approvazione di una delibera di Giunta che stipula una convenzione con i Caf per l’assistenza fiscale gratuita ai contribuenti che beneficiano di una maggiore detrazione per il versamento Ici 2007 relativo all’abitazione principale.

“Si tratta – spiega De Corato – di uno sforzo in più che l’Amministrazione comunale dedica ad alcune categorie di cittadini, le stesse che beneficiano di detrazioni maggiorate per l’abitazione principale, variabili tra i 150 e i 258 euro. Dal momento che il calcolo della fascia di reddito per usufruire degli sconti di imposta – sottolinea il vice Sindaco – viene stabilito in base ai parametri Isee, in abbinamento a determinati requisiti, ci è sembrato opportuno mettere a disposizione dei beneficiari, stimabili in almeno 100mila famiglie, il supporto dei Caf. Un servizio gratuito, totalmente a carico dell’Amministrazione, che garantirà ai contribuenti informazione e assistenza fiscale per l’esecuzione del calcolo degli importi dovuti”.

“Questa ulteriore agevolazione – fa notare De Corato – è l’ennesima dimostrazione dell’impegno dell’Amministrazione per una riduzione della tassazione a carico dei cittadini. E della volontà di aiutare soggetti in condizioni di disagio economico-sociale come pensionati, famiglie numerose, disabili, disoccupati, cassintegrati e lavoratori precari”.

Si ricorda che per il normale calcolo dell’Ici con detrazione ordinaria ci si può rivolgere ai nuovi uffici comunali di via Silvio Pellico 16 o utilizzare il servizio automatico online sul sito internet del Comune di Milano.

 

Chi beneficia delle ulteriori detrazioni per l’Ici 2007 relative all’abitazione principale (fonte Comune di Milano)
 
Detrazione
Reddito Isee
Tipologia
200 euro:
 
17 mila euro
Soggetti in disagio economico-sociale
258 euro
30 mila euro
Famiglie numerose (min.6 persone)
258 euro
17 mila euro
Pensionati, portatori di handicap, lavoratori interinali, part-time e co.co.co., disoccupati iscritti nelle liste per almeno sei mesi nel 2006, cassintegrati per almeno sei mesi nel 2006
150 euro
30 mila euro
Anziani o disabili con residenza in istituti di ricovero, soci delle cooperative edilizie, soggetti in disagio economico-sociale, abitazione concessa in uso gratuito a coniuge o parenti che la utilizzano come abitazione principale

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -