7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Anche Cesano alla Festa dell’Europa

Cesano Boscone (7 maggio 2007) – Attraverso il linguaggio universale dell’arte, anche il Comune di Cesano Boscone prende parte ai festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dei trattati di Roma, che vennero firmati il 9 maggio 1957 e posero le basi per la nascita dell’Europa comunitaria.

Il 27 maggio, alle ore 10.30, infatti, presso la Sala della Trasparenza di via Libertà verrà inaugurata la mostra “Pace e integrazione attraverso l’arte”, che attraverso le opere di Gabriele Poli, Carlo Roccazzella (detto Caro), Gianni Rognoni e Fabio Cuman sottolineerà i valori su cui è stata fondata l’Unione Europea.

“L’obiettivo futuro – dichiara l’assessore alla Pace e all’Integrazione europea Giovanni Bianco – è la costruzione di un’Europa che rispetti la libertà e l’identità di ciascuno dei popoli che la compongono, gestita in comune, applicando il principio per cui ‘ciò che può essere meglio fatto in comune deve esserlo’. Solo l’unione dei popoli può garantire all’Europa la sovranità sul suo destino e il suo prestigio nel mondo”.

La mostra, organizzata dagli assessorati alla Pace e all’Integrazione europea e alla Cultura, in collaborazione con l’Accademia italiana del terzo Millennio, rimarrà esposta fino al 3 giugno dalle ore 16 alle 19.30.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -