17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Family Day, più di 300 associazioni hanno aderito

(mi-lorenteggio.com) 8 maggio 2007 – Continua a crescere il consenso della società civile attorno al Family day. Hanno infatti superato di slancio la soglia delle 300 le associazioni nazionali e locali che hanno dato la propria adesione al Manifesto piùFamiglia. Nel frattempo sono state messe a punto le procedure per l’accredito dei giornalisti, degli operatori tv e dei fotografi alla manifestazione del 12 maggio a San Giovanni. Mentre 1500 volontari garantiranno l’accoglienza
Sarà largo oltre 30 metri per 15 metri di profondità e 14 di altezza il grande palco sul quale si svolgeranno gli eventi del Family day. Uno spazio molto ampio per consentire l’alternarsi delle testimonianze e dei momenti di spettacolo che caratterizzeranno la prima parte del pomeriggio.
Immediatamente davanti al palco saranno ricavate delle aree riservate per circa duemila posti in cui potranno trovare posto i politici e le autorità anche di quelle istituzioni o enti locali che hanno dato l’adesione alla giornata e che quindi saranno presenti in veste ufficiale. Un’altra area riservata specificatamente attrezzata potrà ospitare fino a mille persone diversamente abili.
Diciotto punti di informazione e distribuzione materiale saranno disposti nei punti di arrivo (Termini e fermate metrò) e nelle vicinanze di piazza San Giovanni. In questi punti oltre 1200 volontari saranno a disposizione per dare indicazioni e per distribuire il materiale predisposto (palloncini, ombrelli, bottiglie d’acqua, ecc.).
Otto maxischermi collocati in posizioni strategiche consentiranno di seguire gli eventi anche a chi non riuscirà ad arrivare in prossimità del palco.
Per i bambini è previsto l’intrattenimento di clown e trampolieri fin dalla mattina. Per i più piccoli saranno a disposizione fasciatoi e scaldavivande.
L’inizio ufficiale del programma è previsto per le ore 15, ma fin dalle 13 si alterneranno sul palco gruppi musicali, espressione delle associazioni laicali, cantanti, dj. Dalle 15 alle 17, testimonianze dal vivo e in video, interviste agli esponenti delle associazioni promotrici e intermezzi musicali. Nell’ultima ora, infine, prenderanno la parola il presidente del Forum, Giacobbe, ed i due portavoce del Family day, Roccella e Pezzotta.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -