17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Bià, “Aperti per una Abbiategrasso più viva e più sicura”

Abbiategrasso 08 maggio 2007  – Lanciare tutti insieme un segnale. Così nasce l’iniziativa che Amministrazione Comunale e Associazione Commercianti del mandamento di Abbiategrasso hanno programmato per venerdì 18 maggio.
“Aperti per una Abbiategrasso più viva e più sicura”: è questo lo slogan che accompagnerà questa iniziativa simbolica. Un’apertura straordinaria di tutti i negozi della città dalle 19.30 alle 22.30. Non una proposta commerciale, ma la volontà di dimostrare, dopo i recenti fatti di cronaca e di aggressione ai danni di commercianti, che la città non ha paura, non sceglie di chiudersi, non rinuncia alla libertà di vivere. Abbassare la saracinesca un quarto d’ora prima avrebbe potuto essere una forma di protesta, ma in qualche modo anche un arrendersi alla paura, scegliendo la chiusura. Al contrario, queste due ore straordinarie di apertura vogliono essere un’opportunità per riappropriarsi degli spazi urbani e, nel contempo, l’occasione per sottolineare quanto il tessuto commerciale rappresenti una risorsa per la città, anche in termini di presidio.
L’invito che Ascom e Comune lanciano ai commercianti è quindi di aderire all’iniziativa: per farlo non occorre presentare alcuna richiesta di autorizzazione, basta semplicemente prolungare per una sera l’orario di apertura del proprio negozio. Nel contempo, l’appello vale anche per i cittadini, che venerdì 18 sono invitati a uscire e ad animare le strade e le piazze della città, contro ogni forma di violenza e aggressione, per una Abbiategrasso appunto “più viva e più sicura”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -