15.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Giornata delle Oasi 2007

08 maggio 2007 – Domenica 20 maggio, Giornata delle Oasi 2007, le Riserve naturali del Corpo forestale dello Stato e le Oasi del WWF rimangono aperte per essere visitate dal pubblico gratuitamente.

In occasione della Giornata delle Oasi il Corpo forestale dello Stato apre, dal 16 al 20 maggio, 41 delle 132 Riserve naturali che gestisce in tutta Italia.

Un’occasione da non perdere per entrare con la guida dei Forestali e dei volontari del WWF nel cuore degli ecosistemi fondamentali per la conservazione dell’ambiente e delle specie animali e vegetali più rare d’Italia.

Il tema di quest’anno, infatti, è il valore e l’importanza della Biodiversità che porta ad apprezzare, in modo particolare, il mondo dei piccoli organismi.

Dal 16 al 19 maggio le Riserve e le Oasi potranno essere visitate dalle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che potranno compiere gratuitamente le visite in compagnia degli esperti e conoscere così il patrimonio inestimabile rappresentato dalle aree protette. Per prenotare le visite è necessario contattare la Riserva Naturale o l’Oasi prescelta.

Domenica 20 maggio, ricorrenza della Giornata delle Oasi, l’invito è, invece, esteso a tutti.

Per vedere tutto il programma, cliccare qui sotto

http://www.wwf.it/giornataoasi/dettaglioprogramma.asp

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -