Bià, in più di 500 per “Bimbimbici”

    0
    275

    Abbiategrasso 11 maggio 2007 – Un lungo serpentone di bambini e ragazzi in bicicletta, complice anche la bella giornata di sole di domenica scorsa, ha attraversato le strade e le piazze di Abbiategrasso in occasione de Bimbimbici. Circa 500 i partecipanti alla manifestazione promossa a livello nazionale dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) a favore del diritto dei più piccoli ad avere strade su cui potersi muovere in piena sicurezza, in bicicletta o a piedi.
    Ad Abbiategrasso i bambini si sono ritrovati alle 14 in piazza Castello dove hanno ricevuto una serie di gadget – cappellini, buoni per la consumazione di gelati, pubblicazioni del parco del Ticino e altro ancora – e si sono preparati alla partenza. Due le tappe principali del percorso: alla cascina Brogginetta, dove Coldiretti ha offerto la merenda, e poi al Parco della Repubblica per vedere lo spettacolo di Mr. Tich con canti, balli, giochi e intrattenimenti.
    La manifestazione è stata organizzata dal Comune e dalla Fondazione per la promozione dell’Abbiatense con la collaborazione di Coldiretti, delle associazioni Blu River Bike, AbbiateinBici e Velo Sport, dei volontari della Protezione Civile e della Croce Azzurra, della polizia locale e di numerosi commercianti della città. Per Abbiategrasso si tratta ormai di un appuntamento fisso nell’ambito delle proposte di intrattenimento che promuovono una mobilità sostenibile.
    Comune e Fondazione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui