12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bià, in più di 500 per “Bimbimbici”

Abbiategrasso 11 maggio 2007 – Un lungo serpentone di bambini e ragazzi in bicicletta, complice anche la bella giornata di sole di domenica scorsa, ha attraversato le strade e le piazze di Abbiategrasso in occasione de Bimbimbici. Circa 500 i partecipanti alla manifestazione promossa a livello nazionale dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) a favore del diritto dei più piccoli ad avere strade su cui potersi muovere in piena sicurezza, in bicicletta o a piedi.
Ad Abbiategrasso i bambini si sono ritrovati alle 14 in piazza Castello dove hanno ricevuto una serie di gadget – cappellini, buoni per la consumazione di gelati, pubblicazioni del parco del Ticino e altro ancora – e si sono preparati alla partenza. Due le tappe principali del percorso: alla cascina Brogginetta, dove Coldiretti ha offerto la merenda, e poi al Parco della Repubblica per vedere lo spettacolo di Mr. Tich con canti, balli, giochi e intrattenimenti.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune e dalla Fondazione per la promozione dell’Abbiatense con la collaborazione di Coldiretti, delle associazioni Blu River Bike, AbbiateinBici e Velo Sport, dei volontari della Protezione Civile e della Croce Azzurra, della polizia locale e di numerosi commercianti della città. Per Abbiategrasso si tratta ormai di un appuntamento fisso nell’ambito delle proposte di intrattenimento che promuovono una mobilità sostenibile.
Comune e Fondazione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -