25.5 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

L’urbe divisa tra Family Day e Coraggio Laico

Ultimo aggiornamento il 12 Maggio 2007 – 22:04

(mi-lorenteggio.com) 12 maggio 2007 – Due piazze per la famiglia e i diritti: da una parte in piazza San Giovanni il Family Day organizzato dalle associazioni cattoliche per celebrare la famiglia, dall’altra in piazza Navona il "Coraggio Laico", con Radicali, Verdi e Sdi.
Alle 15 è partito il Family Day: in un milione circa si sono ritrovati, (secondo gli organizzatori, 250.000 secondo le forze dell’ordine) in piazza per manifestare il proprio sostegno alla famiglia. Savino Pezzotta, Eugenia Roccella, portavoce delle associazioni cattoliche, e il Presidente del Forum delle famiglie, Giovanni Giacobbe, hanno così pronunciato i loro discorsi per sostenere la famiglia tradizionale alle migliaia di cittadini accorsi da tutta Italia. In piazza anche Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Pierferdinando Casini e due ministri, Mastella e Fioroni. Così, è Pezzotta che ribadisce di: «Rimettere la famiglia al centro» – «Noi vogliamo bene alla nostra Costituzione e per questo vogliamo che la Repubblica Italiana si rimetta al centro il tema della famiglia dal punto di vista culturale, sociale, economico e politico».
A piazza Navona, alla stessa ora, ma fino a mezzanotte, la manifestazione, non contromanifestazione, come dicono gli organizzatori, organizzata per celebrare la giornata della vittoria di 33 anni fa del referendum sul divorzio, "convinti che il riconoscimento delle unioni civili e omosessuali rappresenti il “naturale” compimento di quella rivoluzione culturale avviata con l’approvazione del divorzio". Oltre a due ministri, Bonino e Mussi, e diversi parlamentari del Partito Radicale e della Rosa nel Pugno tanti aderenti e sostenitori: sul palco presentano Alessandro Cecchi Paone e Michel Pergolani.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -