23.1 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Milano-Mortara: sì al raddoppio, ma con l’interramento

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2007 – 19:41

Corsico (18 maggio 2007) – L’interramento della Milano-Mortara si può e si deve fare: l’Amministrazione comunale mantiene una posizione ferma sulla revisione del progetto di raddoppio della linea ferroviaria che taglia in due la città.
“Nei giorni scorsi – sottolinea il sindaco, Sergio Graffeo – abbiamo incontrato i progettisti del Politecnico di Milano e i legali del Comune. Nel primo caso abbiamo concordato che il progetto di fattibilità dell’interramento di tutto il tratto compreso tra Milano-San Cristoforo e Trezzano arrivi entro la fine di maggio. Nel secondo caso, abbiamo analizzato i primi provvedimenti di esproprio. La nostra intenzione è quella di proseguire gli interventi interlocutori istituzionali a diversi livelli e gli incontri con Rfi per insistere sulla modifica del progetto”.
Intanto, però, il Comitato Milano-Mortara ha deciso di organizzare una manifestazione di protesta sabato 19 maggio alle ore 15.30 in piazza Giovanni XXIII.
Sarà presente anche l’assessore alla Comunicazione, Gianni Molisse che spiegherà ai presenti quali sono gli sviluppi della vicenda, anticipando che è intenzione dell’Amministrazione organizzare, il 6 giugno prossimo a partire dalle ore 18, un incontro pubblico per spiegare i dettagli del progetto di fattibilità predisposto dal Politecnico di Milano. Seguirà una grande festa al parco Pozzi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -