5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

San Giuliano Milanese, martedì 22 maggio lo spettacolo teatrale “H2Oro”

(mi-lorenteggio.com) 19 maggio 2007 – Ha ricevuto una Targa d’Argento da parte del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: lo spettacolo teatrale “H2Oro” andrà in scena martedì 22 maggio a San Giuliano Milanese.
Teatro-documento di qualità, la pièce è stata inserita nelle manifestazioni de “La Città dei Ragazzi”, per sottolineare l’importanza del diritto all’acqua per tutti; l’appuntamento è al cinema Ariston (via Matteotti 42), alle ore 21.
Attraverso una documentazione rigorosa si affrontano i temi della privatizzazione dell’acqua, delle multinazionali, delle guerre dell’acqua e delle dighe, degli sprechi e dei paradossi nella gestione dell’acqua in Italia.
Durante lo spettacolo “H2Oro” viene citata la Fonte Campoverde (situata proprio a San Giuliano Milanese), come esempio da seguire: il comune sudmilanese è stato uno dei primi in Italia a realizzare tale tipo di iniziativa, grazie alla quale l’acqua viene erogata gratuitamente.
Il tema è di pressante attualità: in tutta Italia si sta affermando una campagna di sensibilizzazione per scongiurare la privatizzazione dell’acqua. Pochi giorni fa a Milano il comico Beppe Grillo ha affrontato la questione in uno dei suoi vulcanici show, davanti a migliaia di persone.
La compagnia teatrale “Itineraria” propone in tutta Italia lo spettacolo “H2Oro”, interpretato dall’attore Fabrizio De Giovanni, per diffondere un messaggio preciso: l’acqua non deve diventare “l’oro blu” del XXI secolo, dopo che il petrolio è stato “l’oro nero” del secolo scorso. L’acqua deve invece essere considerata come un bene comune, patrimonio dell’umanità.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -