15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trezzano, intesa raggiunta tra sindacati e parte trattante del Comune

Trezzano sul Naviglio (23 maggio 2007) – Accordo raggiunto. Le organizzazioni sindacali e la parte trattante per il Comune hanno siglato ieri sera un protocollo d’intesa che dà il via alla procedure per 29 progressioni verticali, un’assunzione e un nuovo criterio per la distribuzione del fondo di produttività che non sarà più assegnato esclusivamente a pioggia, ma anche sulla base di un criterio di valutazione dell’efficienza.
“Siamo soddisfatti perché l’intesa – commenta il sindaco, Liana Scundi – va nell’ottica di riportare il Comune alla normalità“.
Contento anche l’assessore al personale, Giovanni Bernardinello: “Finalmente, dopo due anni di trattativa abbastanza complessa, siamo riusciti a raggiungere un accordo nel pieno rispetto della legalità. Credo che l’elemento più importante, oltre a confermare quanto già concordato nel 2006, sia stato quello di legare il fondo di produttività a una valutazione che ogni responsabile di area dovrà fare periodicamente su tutti i suoi collaboratori che parteciperanno a differenti progetti operativi”.
Anche le organizzazioni sindacali ritengono positiva la trattativa e il risultato. “Gli accordi sottoscritti – spiega Gianni De Francesco, coordinatore della Rsu di Trezzano – troveranno applicazione in giugno. Nel corso della discussione sono state affrontate tematiche relative all’organizzazione interna e agli aspetti economici formulati nei mesi scorsi. I toni di estrema serenità e correttezza che hanno caratterizzato l’incontro possono essere di buon augurio anche per la ripresa di un corretto confronto tra le parti coinvolte”.
I bandi per gli avanzamenti di carriera del personale interno, come già comunicato ufficialmente dal sindaco nel corso di uno degli ultimi Consigli comunali, verranno predisposti già nelle prossime settimane.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -