25.9 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Concerto evento della London Sinfonietta al nuovo polo fiera di Rho

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2007 – 14:37

Milano, 30 maggio 2007 – MEET Milano e MITO TorinoMilano Settembre Musica annunciano uno straordinario evento musicale, frutto di un’eccezionale sinergia in nome della cultura musicale.

Il 21 settembre 2007, in occasione della serata inaugurale di MEET Milano, sul grande palco allestito in Largo delle Nazioni all’interno di fieramilano – Rho, si esibirà la prestigiosa London Sinfonietta diretta dal M° Jurjen Hempel, che eseguirà in prima mondiale REMEMBERING THE BEATLES SGT. PEPPER’S AND MORE…
Questo eccezionale progetto, appositamente scelto come tramite tra la musica colta e il pop, è stato commissionato da MITO TorinoMilano Settembre Musica e MEET Milano al compositore e arrangiatore Matthew Scott, per festeggiare nel nome della grande Cultura Musicale internazionale i 40 anni dell’album “Sgt. Pepper’s lonely hearts club band”.
Il disco inciso dai Beatles nel giugno 1967 è capolavoro assoluto del Novecento, caposaldo della psichedelia e ponte tra l’ingenuità beat e le ribellioni di fine anni ’60.
Quest’incisione fa parte della storia del costume moderno, a partire dalla copertina di Peter Blake, ed è il "disco" che tutti i critici rock inseriscono nella loro top ten, quasi sempre al primo posto.

“Essere in fieramilano a Rho con un concerto di tale rilevanza rappresenta al meglio una delle caratteristiche del nuovo Festival Internazionale MITO TorinoMilano Settembre Musica: diffondere musica d’arte, dalla classica, al pop, al jazz anche in sedi non convenzionali suscitando nuove emozioni colte in un pubblico sempre più vasto e rinnovato”. Dichiara Francesco Micheli, presidente MITO TorinoMilano Settembre Musica, il particolare asse culturale che quest’anno è stato creato tra il Comune di Milano e il Comune di Torino, e che porterà nelle due città una serie di eventi musicali di straordinaria importanza.

“La collaborazione tra MEET Milano e MITO TorinoMilano Settembre Musica, due straordinari eventi che vedono nel prossimo settembre la loro prima edizione, ha lo scopo di rafforzare reciprocamente i risultati del grande lavoro svolto.” Dichiara Corrado Peraboni, amministratore delegato di EXPOCTS S.p.A., la società organizzatrice e promotrice di MEET Milano , e aggiunge “Siamo entrambi soddisfatti della tangibile sinergia tra noi sviluppatasi a favore di tutto il pubblico degli appassionati di musica. Inoltre per MEET Milano organizzare e ospitare in prima mondiale un evento quale il concerto dei Sgt. Pepper’s è, ancora una volta, la dimostrazione di quanto il Gruppo Fiera Milano sia attento a progetti culturali concreti e prestigiosi”

La London Sinfonietta, diretta dal M° Jurjen Hempel, è stata prescelta per interpretare questo progetto, in quanto, tra le orchestre di musica contemporanea, è sicuramente una delle più inventive e geniali per l’esecuzione delle proposte cross-over. Per un nuovo e originale arrangiamento delle straordinarie musiche dei quattro di Liverpool, è stato affidato l’incarico a Matthew Scott, direttore musicale del National Theatre di Londra.

Il concerto darà il via alla grande kermesse fieristica di MEET Milano (dal 21 al 24 settembre 2007, presso fieramilano-Rho), evento alla sua prima edizione, totalmente dedicato all’Industria della Musica e dell’Entertainment, e farà parte di una serie di performance, incontri, convegni e show-case, che riempiranno il fitto calendario dei quattro giorni di MEET Milano 2007.

EXPOCTS S.p.A. è una società del gruppo Fiera Milano, partecipata dall’Unione del Commercio di Milano e da Confcommercio, specializzata nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche.
Nel giugno 2004 Fiera Milano S.p.A. ha rilevato il 51% della società, acquisendo il controllo delle mostre nel suo portafoglio. La vocazione di EXPOCTS S.p.A. è da sempre multisettoriale e si esprime in settori merceologici di grande rilievo economico e culturale: turismo, moda, commercio, servizi, tecnologie, arte, alimentazione, benessere e musica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -