15 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Il Palazzo delle Stelline di Milano apre le porte ai teenager

Milano, 12 giugno 2007 – Si concluderà domani pomeriggio con uno straordinario momento di festa per i giovanissimi, la prima edizione di TEENAGER, il nuovo evento nazionale dedicato all’universo degli adolescenti, organizzato da Repubblica e Somedia in collaborazione con All Music tv, Radio m2o e il mensile XL, che si sta svolgendo in questi giorni nella splendida cornice di Palazzo delle Stelline a Milano.

Per l’occasione lo storico Centro Congressi di corso Magenta, proprio nel cuore della città, si trasformerà in un luogo di incontro per i giovani milanesi. Durante la mattinata proseguirà infatti la presentazione dei dati della terza parte dell’indagine Doxa sugli adolescenti italiani da parte di Cristina Liverani, Research Manager Doxa.

Alla manifestazione prenderà parte anche un ricco panel di relatori – sociologi, psicologi, ricercatori, creativi, autoritelevisivi, esperti di marketing, tecnologie e comunicazione – che si interrogherà su temi quali: la dialettica individualismo/appartenenza, desideri e linguaggi delle tribù, consumi alimentari e prodotti di culto, canoni estetici e comportamento sessuale, tecnologie digitali, nuovi media, musica, cinema, tv, comunità virtuali.

Tra i relatori di domani: Alberto Ceccarelli, Telecom Italia Fausto Colombo, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano Luca Colombo, Microsoft Online Services Group Italia David Rem Picci, Endemol Italia, Fabio Fabbi, Omnia Relations, Mario Gerosa, autore di “Second Life”.

Nel pomeriggio invece Palazzo delle Stelline lascerà la sua veste di Centro Congressi istituzionale per trasformarsi in una grande discoteca a cielo aperto.

Dalle 15.00 alle 18.00, è previsto infatti un ricco programma di attività dedicate esclusivamente ai giovanissimi con la diretta di Radio m2o, Out of the Mind Live, la movida pomeridiana con cui sorridere, ballare, scatenarsi e gridare “siamo tutti fuori di testa” insieme a Provenzano Dj, Reneé e Mila.

I più tecnologici invece potranno cimentarsi con il laboratorio interattivo di eBay e fare shopping online divertendosi e in sicurezza, o provare il Messenger Corner.

Attesissimo poi l’evento conclusivo: a partire dalle 17.30 l’HAPPY HOUR all’aperto con i ragazzi testimonial dello spot di TIM Tribù e gran finale con lo “special guest” Albertino.

Ingresso gratuito. Adesioni e informazioni: www.teenager.somedia.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -