Domenica 24 giugno 2007 dalle 08,00 alle 19,00 ritorna il mercatino “La Lanterna Magica”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Senago, con la collaborazione della ditta Mercatini&Curiosità di Vigevano. Ultima data prima della pausa estiva, il mercatino riprenderà con l’ultima domenica di settembre.
Il centro storico si trasformerà, per l’occasione, in una esposizione di oggetti di antiquariato, artigianato, etnico, collezionismo, fai da te.
Si potranno ammirare oggetti in porcellana del secolo XIX di provenienza italiana, francese e inglese, gioielli italiani e americani, e numerosi stands con creazioni artigianali. Una particolare sezione sarà dedicata all’antiquariato e all’artigianato coloniale ed esotico con sculture, bronzi ed antichi monili. Non sarà trascurata la tematica del collezionismo, con piatti danesi da collezione, numismatica, filatelia, cartoline e antichi manoscritti. <La decisione dell’Amministrazione Comunale, fortemente sostenuta dall’Assessore Mauro Lodi, di proporre merceologie eterogenee ha dato ottimi risultati>, riferiscono i coordinatori della manifestazione Antonio Gaggianesi e Monica Vailati <il bilancio di questi primi otto mesi, nonostante le giornate piovose e le limitazioni del traffico, è assolutamente soddisfacente, il pubblico frequenta e approva l’iniziativa, abbiamo motivo di credere che La Lanterna Magica diventerà un importante appuntamento mensile>.
Redazione