18.1 C
Milano
giovedì, Maggio 26, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Gudo Gambaredo: gli amministratori valutano le proposte degli studenti

Ultimo aggiornamento il 19 Giugno 2007 – 20:28

Buccinasco (19 giugno 2007) – C’é ancora tempo fino a sabato 23 giugno per scoprirle, a cascina Robbiolo (via Moro 7). Sono le proposte per Gudo Gambaredo ipotizzate dagli studenti del Politecnico di Milano che hanno partecipato al concorso di idee “Gudo Gambaredo tra passato e futuro – Il luogo dell’acqua”.
Ma occorrerà attendere le ore 21.15 della stessa giornata per conoscere il progetto giudicato migliore. La scelta fra le sei proposte è devoluta alla nuova amministrazione comunale e, in particolare, al sindaco, Loris Cereda, e agli assessori a Parco sud, Marco Cattaneo, e urbanistica, Alessandro Bianchi. In qualità di rappresentante delle aree interessate parteciperà il presidente della Compagnia dell’abitare, Antonio Intiglietta.
Il Comune di Buccinasco, che ha organizzato l’allestimento, riconoscerà un premio da mille euro per l’idea più meritevole. L’obiettivo è favorire l’identificazione, la conoscenza e la fruizione del patrimonio naturale, storico e artistico di Gudo.

Gli allievi sono stati coinvolti nell’ambito del laboratorio di progettazione del corso di laurea in architettura ambientale, condotto dal professor Luigi Bertazzoni. L’obiettivo è avanzare suggerimenti per riqualificare il centro storico della frazione e alcune aree limitrofe.
Gli elaborati possono essere esaminati presso lo spazio di cascina Robbiolo tutti i giorni fra le ore 16 e le 19.30; l’ingresso è gratuito. Durante la serata del 23 maggio, il professor Bertazzoni ed i suoi collaboratori illustreranno le diverse proposte.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -