Corsico (29 giugno 2007) – Corsico accoglierà, lunedì 2 luglio alle ore 18.00 nella sala consiliare di via Roma 18, una delegazione della asamblea municipal del poder popular di Regla – La Habana (Cuba).
“Con gli amici di Regla abbiamo siglato – spiega il sindaco, Sergio Graffeo – un patto di amicizia. La nostra città, visitata più volte dall’Arcivescovo dell’Avana, il cardinale Jaime Ortega Alamino è molto vicina alla popolazione cubana”.
Nel novembre scorso, in occasione del XIV Incontro Internazionale per la Cooperazione e la Solidarietà con L’Havana, cui hanno partecipato il sindaco e l’assessore alla Pace di Corsico Ernesto Ferrario, l’Amministrazione decise di partecipare al finanziamento per la realizzazione di tre progetti volti all’implementazione e al miglioramento di alcune strutture culturali della Municipalità di Regla.
“In particolare – spiega l’assessore Ferrario – la scelta è ricaduta sull’acquisto di materiale per la conservazione del fondo documentale del Museo Municipale; l’acquisto di equipaggiamenti, mezzi e strumenti per la biblioteca municipale e l’acquisto di un modulo audio per la Casa della Cultura del quartiere Casablanca di Regla”.
Lunedì, gli amici cubani racconteranno a che punto sono i progetti, spiegando agli amministratori corsichesi e a tutti coloro che interverranno a che punto sono le iniziative finanziate da Corsico, nell’ambito dei progetti di solidarietà internazionale.
Redazione