8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Lady Cuomo in Italia: dagli USA una risposta all’emergenza Bullismo

(mi-lorenteggio.com) Milano 11 luglio 2007 – Matilda Raffa Cuomo, consorte del Governatore Mario Cuomo, compirà la sua visita in Italia dal 2 al 13 luglio per sostenere ai Vertici istituzionali italiani il metodo Mentoring (one-to-one) ad argine del preoccupante fenomeno dispersione scolastica, causa di piaghe sociali, tra cui: bullismo, violenza negli Stadi , microcriminalità, droga.

Mrs. Cuomo inizierà la sua visita incontrando i ministri Giuliano Amato e Clemente Mastella, ai quali presenterà l’Azione sin qui svolta a vantaggio di migliaia di Ragazzi che vivono condizioni di disagio.

Negli States ciò è stato reso possibile grazie all’interessamento di numerose Realtà, tra le quali: Andrew Cuomo, Ministro per la Famiglia e le Aree Urbane nel governo Clinton ed attuale Ministro della Giustizia dello Stato di New York, e Rudolph Giuliani che ha collaborato al Programma Mentoring coinvolgendo i Poliziotti della NYPD –New York City Police Department-.

La Visita toccherà il Nord ed il Sud dell’Italia: Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Siena, Genova, Torino e Milano.

Domani 12 luglio Mrs Cuomo raggiungerà la città di Torino per incontrare l’Assessore alla Cooperazione sociale, Angela Migliasso, alle ore 10.30 nella sede regionale, per illustrare il programma Mentoring di lotta e prevenzione ai fenomeni quali la dispersione scolastica, il bullismo, la microcriminalità.

Nella tarda mattinata è previsto l’arrivo di Mrs Cuomo a Milano.
Seguirà l’incontro col Presidente della Fondazione Cariplo, avv. Giuseppe Guzzetti e vertici istituzionali della città, nella persona del Vice Sindaco di Milano, sen. Riccardo De Corato.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -