17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

PADRE BOSSI E’ LIBERO – "Father Bossi has been released"

Roma 19 luglio 2007 – Padre Giancarlo Bossi, il missionario di Abbiategrasso rapito nelle Filippine lo scorso 10 giugno, è stato liberato. A darne notizia è stato da Roma il presidente del consiglio italiano, Romano Prodi, interrompendo la riunione tecnica sulle pensioni, per dare l’annuncio ai giornalisti. «Ho lasciato la riunione tecnica sulle pensioni  perchè Padre Giancarlo Bossi è stato liberato. Un’automobile lo sta portando al posto di polizia filippina. Sono veramente commosso e felice».

«Oggi è il compleanno della sua mamma – ha aggiunto il Premier – . La liberazione è quindi una coincidenza molto fortunata. Debbo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la sua liberazione: il ministero degli Esteri, i nostri servizi. Hanno lavorato silenziosamente, con efficacia, fin dal primo momento della sua prigionia. È una occasione molto importante per gioire assieme a lui ed ai suoi cari». Padre Bossi, infatti,  ha già potuto mettersi in contatto con i famigliari ai quali ha assicurato di stare bene.

La notizia della liberazione è stata accolta con sollievo e soddisfazione dal tutto il mondo politico. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è detto lieto della liberazione.

Mentre, dal Vaticano giungono parole di felicità per il rilascio del missionario. «Il Papa ha pregato tanto per la liberazione di padre Giancarlo Bossi»  ha commentato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi.

Mentre commossi sono stati i familiari, ricevuta la telefonata.

Redazione


 

NEWS IN ENGLISH

"Father Bossi has been released", Italy’s Prime Minister Romano Prodi says

Bossi, a 57 year-old Milan-born missionary of the Pontifical Institute for Foreign Missions, was taken at gunpoint on June 10 near his church in a coastal village in Zamboanga Sibugay province on Mindanao island.
Prodi, who interrupted government talks on pensions to make the announcement, gave no other details of the release and did not say where the priest had been held. "Father Giancarlo Bossi has been freed ande a car is taking him to a Philippine police station."
"I am moved and happy. Today was his mother’s birthday, a very happy coincidence."

 


 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -