20.2 C
Milano
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Progetto LIDA, al via la Fondazione

Opera 23 luglio 2007 – Il Consiglio di Amministrazione di Tasm ha deliberato la costituzione della Fondazione che sarà incaricata di dar vita al Progetto Lida (Laboratorio Internazionale Dell’Acqua). Il board di Tasm ha dato disco verde alla Fondazione, l’ente che curerà la nascita e la futura gestione del grande progetto del Museo interattivo dell’Acqua che verrà realizzato all’interno dell’area del depuratore di Assago, precisamente dove ora sorgono tre vasche di sedimentazione finale, non più necessarie.
La Fondazione parte con un fondo di dotazione di un milione di euro.

<<La Fondazione –afferma il Presidente di Tasm Tiziano Butturini- sarà un ente che avrà lo scopo di riunire tutti i soggetti interessati alla nascita e alla successiva gestione del Laboratorio Internazionale dell’Acqua. Nella Fondazione troveranno posto enti pubblici e aziende dell’acqua, istituti bancari, università e imprese private del settore che troveranno in questo organismo il modo per presentare i propri studi e le proprie realizzazioni >>.

In questo senso si collocano gli incontri che il Presidente Butturini sta portando avanti in questi giorni con varie personalità. Recentemente il Presidente ha incontrato Edoardo Croci, Assessore alla mobilità, ai trasporti e all’ ambiente del comune di Milano e il dr Giuseppe Cozza, Direttore della Metropolitana Milanese (MM), che hanno espresso interessamento sia per il progetto Lida che per le Case dell’Acqua, anch’esse realizzate da Tasm.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -