14 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Buccinasco, lavori pubblici: servono 4 milioni

Buccinasco (25 luglio 2007) – Lavori progettati e programmati per 4 milioni di euro, ma solo teorici, in quanto… mancano i soldi. È questa la situazione che l’assessore ai lavori pubblici della giunta Cereda, Guido Lanati, ha riscontrato nelle prime settimane di lavoro. “Abbiamo pronta –conferma- una sostanziosa lista di interventi che prevede asfaltature di strade valutate 1,3 milioni di euro, rifacimenti ai marciapiedi per 540mila, messa a norma di strutture pubbliche con altri 2,5 milioni. Ma non vi sono i fondi necessari. Per questo stiamo valutando come individuare risorse che ci consentano di elaborare alchimie finanziarie, necessarie a soddisfare le più immediate esigenze. Desideriamo però evidenziare che ad oggi la cifra disponibile ammonta a soli 150mila euro”.

Si tappano, nel frattempo, i… primi “buchi”, ad esempio nelle scuole, ora chiuse per le vacanze. Una squadra di tecnici sta infatti verificando le problematiche segnalate negli ultimi tempi alla rete fognaria della media di via Tiziano. L’intervento prevede inoltre un controllo al vespaio; in base alle risultanze verranno prese le decisioni più adeguate. Per il progetto, il Comune ha messo a disposizione 22.500 euro.
Già completato, invece, il bagno attrezzato per disabili a cascina Fagnana, dove si trovano, fra l’altro, la biblioteca ed il centro giovani. Un’esigenza segnalata dalla Asl, che ha richiesto 23.500 euro.
Operativo è infine il parcheggio per le auto situato di fianco al municipio. Mancano gli ultimi dettagli, ma si può dire che gli aspetti più impegnativi sono stati concretizzati. In questo caso, l’investimento è valutato in 12mila euro.
Sott’occhio pure la questione della “casa dell’acqua”, recentemente interessata da alcuni episodi vandalici. “Abbiamo intenzione –conclude l’assessore- di monitorare stabilmente l’impianto, attraverso videocamere collegate alla polizia locale”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -