23.5 C
Milano
giovedì, Ottobre 6, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Trezzano – Centri estivi comunali: a fine agosto un altro turno

Trezzano sul Naviglio (30 luglio 2007) – Quando finiscono le attività scolastiche, mentre bambini e ragazzi tirano un sospiro di sollievo, i genitori che lavorano hanno il pensiero di come occupare l’aumentato tempo libero dei figli.

Per rispondere alle numerose adesioni di mamme e papà, anche per l’edizione 2007 l’Amministrazione comunale ha dovuto prevedere il raddoppio del primo turno dei Centri estivi dedicati ai bambini delle materne, che si sono svolti dal 3 al 27 luglio sia nella sede di via Verdi che in quella di via Rimembranze.

Si è così riusciti a soddisfare le 134 richieste di iscrizione giunte agli uffici, confermando una tendenza all’aumento che negli ultimi anni ha portato a un notevole incremento delle domande. I due turni per gli alunni delle scuole elementari di giugno e luglio, invece, hanno visto la partecipazione di 197 bambini, tra cui anche qualche ragazzino delle medie.

Per mostrare ai genitori le attività svolte ai Centri estivi – quest’anno ispirate al tema “I pirati” – giovedì 26 luglio, nella palestra di via Concordia i bambini si sono esibiti in un saggio finale con musiche e balli.

Le attività riprenderanno per l’ultimo turno, che si effettuerà dal 20 agosto al 6 settembre, presso la sede di via Rimembranze per i bambini della scuola materna e l’istituto Franceschi di via Concordia per i più grandi delle elementari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -