23.8 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Approda al Castello il bus di di "Sicuri Tour", attrezzato con avanzatissimi simulatori di guida

(mi-lorenteggio.com) Milano 31 luglio 2007 – Grazie ad un software avanzatissimo nell’idea e nella grafica, domani in p.zza del Cannone, nell’ambito di "Vacanze a Milano", c’è la possibilità di cimentarsi con diversi veicoli, dalle moto di grande cilindrata alle auto di diversi modelli, grazie all’esperienza di un campione di motociclismo come Renato Zocchi.

Sono gli ingredienti di "Sicuri Tour", un’iniziativa di Orizzonte Eventi nata per portare nelle piazze di tutta Italia la realtà virtuale dei cinque simulatori di guida per moto e due per auto che arriva in Piazza del Cannone, nell’ambito di "Vacanze di Milano 2007", domani, mercoledì 1 agosto.

Dalle 12,00 alle 20,00 sarà possibile divertirsi verificando e migliorando le proprie capacità di guida, in ogni condizione di strada e ambientale: nel traffico della città, in autostrada o su un passo alpino, in differenti condizioni climatiche, con tutte le sensazioni e la corretta percezione di ogni situazione, dai cartelli da rispettare agli improvvisi ostacoli da evitare, fino alle risposte del veicolo alle diverse velocità.

Di estrema attualità la possibilità di ripetere un percorso controllando le differenti reazioni che si sarebbero registrate in caso di guida in stato di ebbrezza. Il tema della sicurezza stradale è infatti di grande importanza per le istituzioni e la società, coinvolgendo una grande parte dell’opinione pubblica.

L’appuntamento con il bus di "Sicuri Tour" tornerà mercoledì 13 agosto, sempre in piazza del Cannone, sempre dalle 12,00 alle 20,00.

Le prove di guida sono aperte a tutti e non è necessaria la prenotazione.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana e sponsorizzato da Gelati Motta , Tucano Urbano, Automobilismo e Motociclismo, da anni partner di Orizzonte nei progetti di educazione stradale. L’evento è promosso dal Comune di Milano, Assessorato allo Sport e al Tempo Libero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -