13.4 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Polizia municipale controlla di notte campo nomadi di Muggiano e scopre tre veicoli rubati

Milano 31 luglio 2007 – Durante un controllo notturno effettuato nello scorso fine settimana al campo nomadi autorizzato di Muggiano, in via Martirano, gli agenti del Nucleo Problemi del Territorio della Polizia Locale hanno rinvenuto negli spazi comuni dell’area attrezzata tre veicoli risultati rubati.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

In particolare si tratta di un Fiat Iveco di 165 quintali, sul quale erano montate targhe di un’autovettura Ford Fiesta, anch’essa rubata, di un Ford Trade e di un autocarro Nissan entrambi di 35 quintali. Durante l’operazione è stato recuperato anche un generatore di corrente da 1500 watt di potenza, risultato rubato in un cantiere edile di un comune della Provincia di Milano. Tutti i veicoli e il materiale sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

“Il fatto che i veicoli rubati rinvenuti dai vigili – fa notare De Corato – fossero tutti di grosse dimensioni e dotati di pianale autorizza a pensare che potessero essere utilizzati per trasportare merce frutto di altri illeciti. L’operazione ha avuto, dunque, probabilmente una duplice valenza positiva. Perché gli automezzi e il materiale sono stati restituiti ai proprietari. E perché in questo modo si è dato uno stop a possibili altri furti”.

“Il consolidamento e il rispetto della legalità nei campi nomadi autorizzati – afferma De Corato – è fondamentale se si vuole attuare una politica di accoglienza, garantendo nel contempo sicurezza ai cittadini. Il no alle zone franche deve valere sempre e ovunque. E i controlli effettuati di notte, a Muggiano, dagli agenti della Polizia Municipale sono la testimonianza della seria volontà di far rispettare le regole”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -