9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Buccinasco, servizi scolastici 2007-2008: già aperte le iscrizioni

Buccinasco (6 agosto 2007) – Pronti al nastro di partenza i servizi scolastici a domanda individuale. Pre e post orario dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 18, trasporto dai punti di raccolta a scuola e viceversa, mensa per quanti si fermano in classe al pomeriggio, senza dimenticare l’assistenza disabili: garantiti dal Comune, rappresentano un modo per aiutare le famiglie nella quotidianità.
L’Ente ha introdotto alcune semplificazioni dal punto di vista amministrativo, confermando al tempo stesso tutte le prestazioni. Senza aumentare, dettaglio importante, i costi a carico delle famiglie.
Quest’anno, per iscriversi ai servizi scolastici, i cittadini troveranno presso il bancone della reception e sul sito internet del Comune (www.comune.buccinasco.mi.it) le istruzioni e tre moduli distinti: per i servizi di pre e post orario, il trasporto e la refezione. Dovranno compilare solo quelli che interessano e consegnarli. Naturalmente, gli uffici restano a disposizione per ogni chiarimento.

Pre e post orario
L’iscrizione deve essere consegnata entro il 7 settembre al protocollo; entro la stessa data occorrerà presentare al servizio istruzione, anche via fax, la ricevuta di versamento della prima rata, in modo da inserire subito il nominativo del bambino nell’elenco di quanti utilizzeranno i supporti. Se non figurerà nella lista, la maestra non potrà accoglierlo in classe.

Trasporto scolastico
La stessa procedura e la stessa tempistica per lo scuolabus. Una volta dimostrato al servizio istruzione il pagamento, gli iscritti riceveranno il tesserino che permetterà loro di salire sul pullman.

Refezione scolastica
L’iscrizione è automatica e la retta è forfetaria. Nel caso si abbia un reddito isee non superiore a 16mila euro si ha diritto a chiedere tariffe ridotte. Basta compilare il modulo che si trova alla reception ed allegare la fotocopia della dichiarazione isee, rilasciata da un qualsiasi centro di assistenza fiscale (caf). I documenti dovranno essere consegnati all’ufficio protocollo entro il 20 ottobre.

Orari e numeri telefonici
Gli sportelli di protocollo ed istruzione sono aperti da lunedì a venerdì fra le ore 8.30 e le 12; lunedì anche fra le 14 e le 17.
Il servizio istruzione risponde ai numeri telefonici 02.45.797.421 e 02.45.797.327; per inviare un fax bisogna comporre lo 02.45.797.329.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -