20.2 C
Milano
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Bilancio positivo per Vacanze di Milano 2007

(mi-lorenteggio.com) Milano 10 settembre 2007 – Si è conclusa con grande soddisfazione, per l’alto numero di presenze e per gli apprezzamenti ricevuti, l’edizione 2007 di "Vacanze di Milano", l’iniziativa dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano per il mese di agosto in Piazza del Cannone.

Il "villaggio vacanze" allestito all’ombra del Castello Sforzesco ha sfiorato il tetto delle 130.000 presenze totali, con un picco nella settimana di ferragosto, quando oltre 40.000 persone si sono alternate tra l’animazione diurna, gli spettacoli serali e la ristorazione.

La giornata più affollata è stata quella di ferragosto, con ben 7.000 presenze durante il giorno e 6.000 alla sera, con quasi 1.900 pasti serviti nel ristorante self service e nella pizzeria.

Quasi mille i partecipanti alle dieci gite di una giornata in località di interesse storico e naturalistico, con un costante "tutto esaurito", mentre in media i ballerini che si sono cimentati, ogni giorno, sulla pista da ballo sono stati circa 300.

Molto apprezzati i concerti di Riccardo Fogli, Memo Remigi e Tony Dallara e gli spettacoli di cabaret, in particolare Zuzzurro e Gaspare, ma anche le grandi orchestre da ballo e il folklore internazionale.

Oltre duecento le famiglie coinvolte nelle attività sportive e ricreative del fine settimana, a loro riservate. La giornata di chiusura ha visto tra l’altro la presenza di Ottavio Missoni, ventidueenne giocatore di basket del Varese, accompagnato per l’occasione dal nonno stilista, a sua volta ex-campione.

Molto attiva anche l’area ristorazione, con oltre 20.000 pasti cucinati al momento.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -