Al via l’edizione 2007 dell’Autunno Trezzanese

    0
    303

    Trezzano sul Naviglio (11 settembre 2007) – "Bambini e anziani, ma anche associazioni e comitati di quartiere – sottolinea il sindaco, Liana Scundi – sono i protagonisti dell’edizione 2007 dell’Autunno trezzanese. La tradizionale manifestazione inizia sabato 15 settembre e propone numerosi appuntamenti per tutti i gusti, con musica classica e moderna, folklore, cabaret, ma anche occasioni di approfondimento grazie alle proposte di Avis e Grupiph, al corso di pronto soccorso della Croce Verde e alle conferenze sui temi energetici".

    "Sarà un’occasione – dice ancora Liana Scundi – per conoscere da vicino tradizioni italiane e lombarde, ma anche per ammirare i lavori artigianali dei nostri “gemelli” di Buje ed Eching che saranno ospiti in due diversi fine settimana".

    "L’aver concentrato la maggior parte delle manifestazioni al parco del Centenario, allestendo appositamente una tensostruttura, ci permette – precisa il sindaco – di far conoscere e valorizzare l’importante area verde, senza dimenticare altre parti della città. Sono numerose, infatti, le proposte dei Comitati di quartiere, in particolare dell’Azalee, del Tr4 e del Mezzetta, ma anche delle parrocchie trasformando l’Autunno in una vera festa di tutta la città".

    "Oltre all’incontro tra il Consiglio comunale dei ragazzi e il Consiglio comunale degli adulti, alcuni momenti caratterizzano il programma dell’edizione 2007".

    "Si tratta di significative inaugurazioni: del centro sportivo comunale di via Carlo Salerno, per segnare un punto nell’ampliamento dell’offerta sportiva; del Punto Parco Sud al Centenario con la gita in battello, per sottolineare i due capisaldi delle nostre risorse ambientali, il Parco Agricolo Sud Milano e il Naviglio; della Casa dell’acqua lungo il Naviglio – conclude il sindaco – perché è l’acqua il bene più prezioso che dobbiamo imparare ad usare con saggezza".

    CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLE INIZIATIVE

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui