8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Mercatino a Binasco il 23 settembre

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 12 settembre 2007 – L’Amministrazione Comunale di Binasco – Assessorato alla Cultura e Tempo Libero, con la collaborazione dell’UNIONE Commercianti di Binasco e della ditta Mercatini&Curiosità di Vigevano, organizzerà per domenica 23 settembre 2007 una singolare manifestazione natalizia denominata "Curiosità a Binasco".

La centrale Piazza del Castello Visconteo si trasformerà in una esposizione di oggetti di antiquariato, artigianato, etnico, collezionismo, fai da te.

Infatti per la data in questione, ci saranno bancarelle di operatori professionali che esporranno il meglio delle loro collezioni e realizzazioni dalle ore 08,00 alle 19,00.

Oltre ad offrire ai turisti ed alla comunità locale un curioso diversivo, passeggiando nel centro storico di Binasco si potranno ammirare oggetti in porcellana del secolo XIX di provenienza italiana, francese e inglese, gioielli italiani e americani, e uno stand con creazioni artigianali. Per l’occasione, sarà esposta anche una fusione a "cera persa" in bronzo lumeggiato in oro rappresentante due "damigelle", uccelli acquatici, realizzati dal famoso scultore "animaliere", come lo definì D’Annunzio, Renato Brozzi da Traversetolo.

Una particolare sezione sarà dedicata all’antiquariato e all’artigianato coloniale ed esotico con sculture, bronzi ed antichi monili. Non sarà trascurata la tematica del collezionismo, con piatti danesi da collezione, numismatica, filatelia, cartoline e antichi manoscritti, si potrà inoltre ammirare una interessante stampa del secolo XIX rappresentante la Piazza del Castello di Binasco, apparsa sul n° 22 del Cosmorama Pittorico in data 28 maggio 1842.

"L’importante decisione dell’Amministrazione Comunale di Binasco, sostenuta dall’Assessore Giuseppe RE, riferisce Antonio Gaggianesi di Mercatini&Curiosità, per la qualità delle merceologie proposte riscuoterà certamente il favore del pubblico turistico e locale come nelle passate edizioni, al fine di riconfermare una importante appuntamento periodico con il mercatino il "Curiosità a Binasco".

Per informazioni: Mercatini&Curiosità tel. 340 1615842

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -