17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

San Donato, Festa Cittadina del volontariato “ Volontari insieme, condividere un cammino”

(mi-lorenteggio.com) Milano 17 settembre 2007 – Si svolgerà a San Donato, in provincia di Milano, la prima tappa dopo la pausa estiva del percorso dello Sportello Disabili Mobile nel 2007.
La festa è organizzata dal Coordinamento del Volontariato Locale di San Donato con la collaborazione del Ciessevi della Provincia di Milano e il patrocinio del Comune di San Donato, per tutta la giornata sarà presente Il Camper Disabili di Regione Lombardia, inoltre verrà effettuato intrattenimento e animazione per bambini, punti di ristoro e premi per i partecipanti alle iniziative; le diverse organizzazioni di volontariato allestiranno degli stands in cui offrire materiale divulgativo, gadgets, oggetti realizzati dai propri utenti.

Programma della giornata:
Mattina: ore 10,45 partenza della banda P. Mascagni da P.za S. Barbara e arrivo al Centro Sportivo, saluto del Sindaco; ore 11,15 atleti disabili si esibiranno in gare di bigliardino sfidando quanti vorranno cimentarsi; ore 13,00 possibilità di pranzo all’aperto con grigliata.
Pomeriggio: esibizioni di varie discipline sportive a cura della S.S.Metanopoli; ore 14,30 inizio caccia al tesoro; ore 16,30 merenda; ore 17,00 premiazione caccia al tesoro; ore 16,30 musica dal vivo e ballo con esibizione di danza a cura della Scuola Mirage; ore 19,00 happy hour presso la piscina con musica.

Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni, per offrire i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia. Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia DG Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha. Punta a conseguire i seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -