14.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Legambiente e Sacra Famiglia: Puliamo il mondo insieme agli Ospiti disabili della Fondazione.

(mi-lorenteggio.com) 21 settembre 2007 – In occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione all’ambiente, il 30 settembre 2007, alle ore 9, Legambiente e Fondazione Sacra Famiglia danno appuntamento presso la stessa Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi), per l’iniziativa nota come “Puliamo il Mondo”, proposta da diversi anni dall’associazione ambientalista.
La Fondazione che da oltre 110 anni accoglie persone disabili mentali e anziani non autosufficienti ospiterà la manifestazione ambientalista aprendo le porte a tutti i cittadini che vorranno passare insieme agli Ospiti una giornata dedicata all’ambiente e all’integrazione.
“Questa volta – racconta Fabio Amato, educatore dell’Unità San Benedetto, uno dei promotori dell’evento – non andiamo fuori con i nostri ragazzi, ma invitiamo noi i cittadini. I nostri Ospiti faranno i padroni di casa. Ci piace pensare a questa giornata, oltre che dedicata all’ambiente, anche all’integrazione. Quelli che verranno a giocare e pulire con noi in Sacra Famiglia, il 30 settembre, troveranno un ambiente sereno e giocoso, lontano dal clichè del ghetto dove sono reclusi i malati psichici. L’interazione con i nostri Ospiti sarà utile anche ai normali, perlomeno speriamo che li faccia riflettere sui pregiudizi che ancora ci sono nei confronti del disabile mentale e delle persone psichicamente fragili”.

Ricco il programma della giornata: per chi volesse alle ore 10 è prevista la messa presso la Chiesa dell’Istituto, alle 11 Legambiente introdurrà il tema della problematica ambientale.
Alle 12.45 un buffet offerto dalla Sacra Famiglia presso il giardino del Bar degli Ospiti. Nel pomeriggio giochi di squadra sulla raccolta differenziata e una mostra dei lavori manuali realizzati dagli Ospiti con materiale di recupero. L’Amsa distribuirà le carte dei servizi con le indicazioni per la raccolta differenziata.
Infine, alle 16.30, è prevista la piantumazione di alberi a cura di Legambiente negli spazi verdi della Sacra Famiglia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cesano Boscone. Alla giornata parteciperà il sindaco di Cesano Boscone, dottor Vincenzo D’Avanzo.

Per prenotare il buffet: Fabio Amato 3495389855 o edu.sbenedetto@sacrafamiglia.org
Entro il 24 settembre 07. 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -