Miss Italia 2007, eletta Silvia Battisti

    0
    694

    (mi-lorenteggio.com) Salsomaggiore 25 settembre 2007 – La veronese 18 enne Silvia Battisti è  stata eletta Miss Italia. Secondo posto per Sabina Passante, pugliese, vent’anni. Terzo posto a Ilaria Capponi, nata a Umbertide, in provincia di Perugia.

    "Scusate se tremo ma quest’anno è stata eletta una ragazza molto timida”: così si è presentata la diciottenne Silvia Battisti in apertura della sua prima conferenza stampa da Miss Italia. A incoronarla a Salsomaggiore Terme davanti a 6.222.000 spettatori (32,56% di share) è stato il presidente di giuria Pippo Baudo.
    Nata a Verona (Vr) il 7 marzo 1989 e residente a San Martino Buon Albergo, Marcellise (Vr), Silvia è alta 1,80 metri, ha capelli castani e occhi azzurri. A Salsomaggiore ha perso tre o quattro chili “ma presto mi rimetterò – promette – visto che mi piace molto mangiare”. Il suo piatto preferito è “il pasticcio” ovvero la lasagna.
    Con Silvia Battisti il titolo torna in Veneto dopo cinque anni dall’incoronazione di Eleonora Pedron. La regione vanta complessivamente sei Miss Italia: Beatrice Faccioli (1957), Mirka Sartori (1964), Eleonora Benfatto (1989), Gloria Zanin (1992), Eleonora Pedron (2002) e la neoeletta Silvia Battisti.
    Orfana di papà dall’età di sette anni, Silvia ha una gemella, Giovanna, e altre due sorelle, Elisa, 26 anni, e Chiara, 32. Quest’ultima ha un figlio, Simone, nove anni.
    La mamma di Miss Italia si chiama Lia e lavora come operaia in una fabbrica.
    Miss Italia 2007 ha dedicato il trionfo alla sua famiglia: “Mia mamma – ha detto pochi minuti dopo l’incoronazione – è un mito. Ci ha cresciute da sola, facendo anche da papà”. Il portafortuna di Silvia è un orologio che apparteneva al padre.
    La Battisti è stata promossa tra le cento finaliste con il numero di gara 51 e il titolo di Miss Veneto. Nella volata finale a due contro la miss numero 50, Miss Puglia Sabrina Passante, Silvia ha ottenuto il 53,60 % delle preferenze contro il 46,40% della ragazza pugliese. Ironia del destino, le due finaliste di Miss Italia dividevano la stessa stanza in albergo a Tabiano Terme. Silvia, che non si aspettava di vincere, tifava per Miss Lazio Ilaria Capponi, numero 90, terza classificata nella graduatoria finale.
    Il sostegno per la vincitrice è stato fortissimo, anche da parte delle altre finaliste di Miss Italia che ne parlano come di una ragazza buona e generosa. Silvia, dal canto suo, si definisce “determinata, solare e possessiva”. Il suo ideale di uomo, dice, è “dolce, sincero e sportivo”.
    Miss Italia intende frequentare l’ultimo anno del Liceo Sportivo. Successivamente vorrebbe intraprendere gli studi di Medicina.
    Da undici anni gioca a pallavolo, il suo modello è Elisa Togut. “Mi hanno chiesto di giocare in serie B – ha spiegato la ragazza – ma a questo punto rinuncio volentieri”.
    Silvia Battisti è juventina. Le piace cantare e ama la musica italiana, in particolare le canzoni di Elisa e Laura Pausini. Gli ultimi libri che ha letto sono “Le ultime lettere di Jacopo Ortis” di Ugo Foscolo e “Lettera a un bambino mai nato” di Oriana Fallaci. Sogna di entrare da protagonista nel mondo della moda.

    Redazione

     


     

     

    (mi-lorenteggio.com) Salsomaggiore 24 settembre 2007 –  Stasera si concluderà, a Salsomaggiore Terme, la 68a edizione del concorso nazionale di Miss Italia, edizione 2007 . Eros Ramazzotti e Gianni Morandi saranno i super ospiti musicali della serata finale di Miss Italia, domani in prima serata su Raiuno.
    Eros si esibirà con i Take6 sulle note di un suo vecchio successo, "Un attimo di pace", incluso nell’atteso doppio album "e2 ", Eros al quadrato, in uscita il 26 ottobre. La raccolta contiene quattro inediti e molte hit, alcune delle quali rivisitate con grandi artisti del panorama italiano e internazionale.
    I Take6 hanno vinto dieci Grammy Awards, dieci Doves Awards (premi per la musica Gospel). Il gruppo è stato inoltre nominato miglior gruppo vocale di jazz nel prestigioso Reader’s and Critic’s Poll di Downbeat’s prestigious, ha vinto il Soul Train Music Award, gruppo vocale dell’anno da Bre (Black Radio Exclusive), oltre a innumerevoli altri riconoscimenti musicali e umanitari. I Take6 hanno duettato e collaborato con Stevie Wonder, Don Henley, Ray Charles, Queen Latifah, Joe Sample, Quincy Jones, Marcus Miller and Gordon Goodwin.
    Gianni Morandi ha scelto invece Miss Italia per presentare in esclusiva assoluta il nuovo singolo "Stringimi le mani", brano inedito composto da Pacifico, in programma nelle radio dal prossimo 28 settembre. Il brano anticipa l’uscita del triplo cd "Grazie a tutti", prima completa raccolta dei più grandi successi dell’artista, prevista per il 19 ottobre.

    In apertura della serata finale viene proclamata in diretta Miss Eleganza 2007, titolo in palio tra le dieci ragazze scelte dall’apposita Commissione. Le candidate al titolo che fu di Sofia Loren sono vestite da Gianfranco Ferrè.
    Subito dopo si passa alla gara per il titolo di Miss Italia. Le candidate promosse alla finale sono 25, alle quali si aggiungono, all’inizio della serata, cinque ripescate dalla sola commissione tecnica tra le 75 eliminate nelle prime tre serate.

    Le 30 miss rimaste in gara si esibiranno in una prova di fitness, che dà il via alla prima fase di voto della puntata. Si qualificheranno solo 15 ragazze. Le attenderà una prova a sorpresa, basata sulla capacità di parlare (scioglilingua, ad esempio) o di cantare (karaoke). Il gruppo si riduce a cinque. Scatterà, poi, l’ora del tango: ciascuna miss in gara danzerà con un partner d’eccezione, Simone Di Pasquale, che abbandona temporaneamente il suo posto da giurato nella commissione tecnica. Due miss non passano il turno, le tre rimaste in gara si fanno conoscere meglio dal pubblico e dalla giuria. Ciascuna di loro si confronta in un faccia a faccia con Loretta Goggi, che la mette di fronte ad un bivio: viene chiesto alla miss come si comporterebbe in una data situazione per conoscere il suo carattere e la sua indole. Si va verso la volata finale a due. Le ultime candidate al titolo di Miss Italia sono vestite da Ferrè. Ultimo scoglio da superare: simulare la classica ‘prova calendario’. Per una di loro, la vincitrice, la finzione diventerà presto realtà. Tiziana Luxardo, ospite della puntata, la ritrarrà infatti in dodici pose.

     Elezione Titoli nazionali

    Miss Cinema: vince la nunero 76 Micol Del Gaudio, Miss Deborah Liguria. Seconda Marilena Itta, n. 96; terza Maria Pia Aricò, n. 8.
    Miss Cotonella: vince la numero 33, Federica Nargi, Miss Roma. Seconda Cristina Giuliani, n. 2; terza Sara Grandini, n. 42.
    Miss Sasch Modella Domani: vince miss Lazio la numero 90 Ilaria Capponi. Seconda Rosaria Schiavo, n. 70; terza Zonta Laura, n. 13.
    Miss Deborah: vince la numero 70, Rosaria Schiavo, Miss Campania. Seconda Jessica Bellinghieri, n. 35; terza Marilena Itta, n. 96.
    Miss L’auraBLU Moda Mare: Vince la numero 57 Eleonora Pellegrin, Miss L’auraBLU Moda Mare Lombardia. Seconda Laura Zonta, n. 13; terza Laura Pivetta, n. 9.
    Miss Ragazza in Gambissime Lea Foscati: Vince la numero 92, Sara Cavagnari Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna. Seconda Cristina Manzolini, n. 78; terza Laura Pivetta, n. 9.
    Miss Peugeot: Vince la numero 91 Stephanie Salvadori, Miss Toscana. Seconda Sara Gravina, n. 19; terza Morena Starace, n. 72.
    Miss Wella Professional: Vince la numero 4, Alessandra Pucci, Miss Sasch Modella Domani Lombardia. Seconda Sara Gravina, n. 19; terza Vanessa Marinucci n. 62.
    Miss Miluna: Vince la numero 51, Silvia Battisti, Miss Veneto. Seconda, la n. 21 Dalila Dolci, terza Rosaria Schiavo n. 70.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui