22.2 C
Milano
sabato, Settembre 30, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Array

Cesano – Problemi al Tessera, il Sindaco sollecita l’Aler

Cesano Boscone (25 settembre 2007) – Massima attenzione da parte della Giunta D’Avanzo per il quartiere Tessera, dove vivono circa cinquemila persone, per la maggior parte negli alloggi dell’Aler.
Tre le priorità individuate: una maggiore manutenzione, soprattutto degli ascensori, per garantire l’accesso negli stabili alle persone con disabilità; la firma di un protocollo d’intesa per l’istituzione nel quartiere, in uno spazio comunale, di un punto di ascolto per i residenti della zona; l’accelerazione nell’assegnazione degli alloggi, con l’erogazione di un contributo per chi subentra.
“Negli ultimi otto mesi – sottolinea il sindaco, Vincenzo D’Avanzo – mi sono recato almeno una decina di volte all’Aler, con il mio assessore ai lavori pubblici e la direttrice del settore territorio e ambiente chiedendo soprattutto di provvedere agli interventi urgenti. Ci siamo voluti fare interpreti di un grosso problema che vivono alcuni cesanesi del quartiere e il direttore generale ci ha dimostrato attenzione, senza nascondere le grosse difficoltà economiche dell’Ente”.
È stata già predisposta la bozza di un protocollo d’intesa che consentirà all’Aler di utilizzare uno spazio nella palazzina comunale di via Turati, dove si trova anche la sede della Polizia locale, dove un incaricato potrà ascoltare e verificare sul posto le problematiche del quartiere. È prevista anche l’assegnazione di un contributo di 1.250 euro da distribuire ai nuovi assegnatari che potranno così coprire le spese per la sistemazione dell’alloggio loro attribuito, senza essere costretti ad attendere oltre otto mesi prima di poter entrare.
“Abbiamo anche ipotizzato – prosegue D’Avanzo – di favorire la creazione di cooperative locali, magari formate da persone che vivono nel quartiere, che si occupino della rotazione dei sacchi dell’immondizia”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -