5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Lo SMAU 2007 rimane Business

(mi-lorenteggio.com) Milano 02 ottobre 2007 – Dal 17 al 20 ottobre Smau 2007, 44a Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology, presenterà lo stato dell’arte delle nuove tecnologie al vasto pubblico di visitatori professionali attesi nei Padiglioni 22 e 24 del nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho-Pero.

Dopo la svolta dello scorso anno, premiata dal consenso riscosso sia presso gli espositori che presso i visitatori, Smau 2007 riconferma, dunque, sia la vocazione esclusivamente Business del Salone, riservato agli Operatori Professionali, previa registrazione, sia la collocazione nel moderno polo fieristico di Rho-Pero, in grado di soddisfare le piu’ sofisticate esigenze di esposizione e di visita.

Soddisfatti gli Organizzatori per la positiva risposta del mercato alla nuova impostazione del Salone. Sono, infatti, 455 gli espositori presenti su una superficie complessiva di 35.000 mq., disposta su due padiglioni (22 e 24) mono-planari di Fiera Milano. Confrontando i risultati con l’edizione precedente, si registra un incremento della superficie espositiva (+16%). Il dato rilevante per l’edizione 2007 è l’apprezzamento degli espositori nei confronti delle Iniziative Speciali, che occupano quest’anno uno spazio complessivo di quasi 2.000 mq. facendo segnare più che un raddoppio rispetto all’edizione precedente. In aumento anche la richiesta seminariale, che porta l’offerta di e-Academy a superare i 120 seminari in programma.

Buona la rappresentanza internazionale (pari al 19% del totale espositori presenti) che quest’anno prevede la partecipazione di collettive straniere provenienti da Repubblica Ceca, Corea, Taiwan. Saranno inoltre presenti aziende provenienti da Austria, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Malta, Olanda, Polonia, Russia, Slovenia, Svizzera, Tunisia e USA.

Giada Michetti, Amministratore Delegato di Promotor International, ha dichiarato: “Le scelte strategiche operate da Promotor sono state determinanti per rilanciare una Manifestazione che, negli ultimi tempi, aveva perso una caratterizzazione precisa. Quello che si apre tra poco è uno Smau in linea con il mercato attuale, un Salone in grado di soddisfare l’esigenza di aggiornamento ICT attraverso un evento che integra spazi, iniziative speciali e momenti di formazione. La strada intrapresa è quella corretta per fare di Smau un vero e proprio polo di riferimento per il settore ICT.”

Il Salone si rivolge ad un pubblico business, composto di decision makers del mondo aziendale (Piccole, Medie e Grandi Imprese), funzionari della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, professionisti, tecnici e specialisti, distributori, rivenditori, operatori della comunicazione e da tutti coloro che – operando in un contesto lavorativo – utilizzano le nuove tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni e sono interessati ad approfondire l’offerta disponibile.

Nelle quattro giornate di apertura, ai visitatori della Manifestazione viene offerta una panoramica completa dello stato dell’arte del settore ICT: Tecnologie e Soluzioni per l’Impresa, Hardware e Software, Identificazione e Sicurezza, Telecomunicazioni, Networking, Sound & Vision, Digital Imaging, Tecnologie e Soluzioni Digitali per la Pubblica Amministrazione, E-Mobility, Ricerca di base e applicata, Editoria specializzata.

Accanto allo spazio espositivo tradizionale sono state progettate alcune iniziative speciali, indirizzate ai diversi target, pensate per consentire ai visitatori di esplorare le ultime frontiere dell’innovazione e “toccare con mano” i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. All’interno dei padiglioni, Digital Workstyle proporrà un percorso tra tecnologie, ambienti, applicazioni e servizi che stanno cambiando il modo di lavorare.
Dopo il successo delle passate edizioni, I Percorsi dell’Innovazione, offriranno una vetrina della capacità di innovazione, di ricerca e di sviluppo tecnologico che il nostro Paese è in grado di produrre.
Novità di quest’anno, Digital P.A.-Tecnologie e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Locale ospiterà stand e sessioni seminariali e convegnistiche dedicate a chi opera all’interno del settore Pubblico.

La formazione e l’aggiornamento sono garantiti dai seminari programmati nell’ambito di e-Academy, l’innovativo format che proporrà oltre 120 seminari su tematiche verticali di grande attualità per il pubblico di Smau.

Anche per il 2007, Smau propone avanzati servizi on line, finalizzati a garantire ai visitatori tutti gli strumenti per programmare al meglio la visita al Salone e agli espositori sempre più efficienti modalità di gestione degli inviti e di gestione dei contatti in Manifestazione.
Sono migliaia gli operatori professionali che hanno già effettuato la pre-registrazione sul sito Smau.

Smau 2007 verrà inaugurato mercoledì 17, alle ore 10, presso la Sala Martini del Centro Congressi di Fiera Milano a Rho-Pero, con il Convegno Inaugurale presieduto dagli Esponenti di Governo invitati e da Alti Rappresentanti di Confindustria, di Confcommercio e delle imprese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -