8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

ExhibAir. Un viaggio nell’arte

Milano, 27 giugno 2007 – La Divisione Computer Systems di Toshiba è main sponsor di “ExhibAir. Un viaggio nell’arte”, l’iniziativa culturale inedita e all’avanguardia che dà vita ad uno spazio dedicato all’arte all’interno dell’aeroporto di Malpensa. A partire dal 27 giugno fino a gennaio 2008, infatti, all’interno di una speciale architettura realizzata nell’area check in del Terminal 1 dell’aeroporto, ExhibAir proporrà alcuni grandi eventi espositivi aperti a tutti i passeggeri in transito.

L’iniziativa, ideata da C-Zone e ComediArting, ha preso il via il 27 giugno con l’esposizione di La Femme Nue di Picasso. La Demoiselle d’Avignon di Milano, grazie al supporto di Palazzo Reale e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Realizzato da Picasso nel 1907, il dipinto è forse l’ultimo studio preparatorio di una delle figure che compongono Les Demoiselles d’Avignon, l’opera che segna la svolta nella storia dell’arte del XX secolo. Questo, infatti, è il dipinto che rappresenta la rottura con il passato e che introduce una vera e propria rivoluzione prospettica, che darà poi vita al Cubismo.

Dopo Picasso, a partire dal 15 agosto 2007 fino a gennaio 2008, lo spazio “ExhibAir. Un viaggio nell’arte” ospiterà la collezione d’arte della Farnesina, composta da una selezione di 26 opere di artisti italiani che hanno segnato la storia dell’arte del ‘900, realizzate da venti grandi autori che hanno segnato la storia artistica del ‘900 italiano;Giacomo Balla, Afro Basadella, Alighiero Boetti, Alberto Burri, Massimo Campigli, Giuseppe Capogrossi, Pietro Consagra, Fortunato Depero, Piero Dorazio, Lucio Fontana, Mario Merz, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo Pomodoro, Gino Severini, Mario Sironi, Giulio Turcato, Emilio Vedova.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -