Mercatino serale a Pavia

    0
    433

    (mi-lorenteggio.com)  Pavia 09 ottobre 2007  – Sabato 13 ottobre dalle 20,00 alle 24,00 a Pavia in  Viale XI febbraio su terrò il mercatino serale organizzato dall’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia sarà la prima data di un calendario più ricco di mercatini serali in città.
    Circa 40 bancarelle esporranno oggetti di antiquariato, artigianato artistico, antiquariato e artigianato etnico, collezionismo.
    Una particolare sezione sarà dedicata all’antiquariato e all’artigianato coloniale ed esotico con sculture, bronzi ed antichi monili. Non sarà trascurata la tematica del collezionismo, con piatti danesi da collezione, numismatica, filatelia, cartoline e antichi manoscritti.

    Chi non ricorda di aver giocato da piccino con quei puzzle di cubi in legno dove le fiabe prendevano forma tra le proprie mani,o di aver sfogliato quei libri dove l’animazione delle pagine accendeva la fantasia. È quanto si può avere ancora la fortuna di ammirare , insieme a manoscritti poetici di Giulio Pinchetti (1845-1870), esponente della scapigliatura lombarda, laureato in legge all’Università di Pavia, giornalista per la Gazzetta di Milano, una esposizione di rari libri animati Hoepli sopravvissuti al gioco dei bimbi e al bombardamento durante la seconda guerra mondiale della casa editrice che ne deteneva le ultime copie e di puzzle di cubi di fine 800 riportano i colori e le forme delle storie di Aladino , Cenerentola e Biancaneve e i sette nani.

    Da sottolineare l’esposizione di alcuni dipinti con scorci di Pavia di pittori anonimi e due in particolare firmati da Artioli e Valdata.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui