7.2 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A.N. a Roma, "Nasce la Nuova Italia: Cesano C’è"

(mi-lorenteggio.com) Roma 15 ottobre 2007 –  Due cortei di migliaia di persone, uno partito da piazza San Giovanni, l’altro da piazza della Repubblica hanno sfilato sabato scorso nel centro di Roma, per manifestare contro il governo di Romano Prodi, in una mobilitazione organizzata da Alleanza Nazionale e che è terminata con un comizio di Gianfranco Fini.

"E’ ufficiale, siamo oltre 500.000", ha detto il portavoce del partito Andrea Ronchi dal palco allestito nei pressi del Colosseo di fronte ai manifestanti.

Durante la manifestazione, un tricolore lungo 700 metri è stato srotolato dallo stesso Fini assieme ai circa 300 sindaci di An alla testa del corteo.

I temi della protesta sono stati due: l’inefficienza del governo Prodi sul tema della sicurezza e l’alto livello di pressione fiscale.

Ma, tra i manifestanti c’era anche il capogruppo di A.N. Cesano che ci ha riferito: "Nasce la Nuova Italia, Cesano c’è".

"Dopo undici anni Gianfranco Fini riporta la destra italiana in piazza sotto le insegne esclusive di Alleanza Nazionale per consegnare un fragoroso avviso di sfratto a Romano Prodi.
E’ la più grande manifestazione della destra dal dopoguerra, cinquecentomila persone disciplinate che invadono le strade di Roma senza rompere una vetrina.
L’immagine dei fori imperiali e del colosseo coperti dei tricolori dei manifestanti giunti da ogni parte d’Italia è emozionante ed indimenticabile.
E’ la manifestazione di chi intende la politica ancora come passione, volontà di stare fra la gente, atto d’amore verso la Patria.
E’ la manifestazione di chi pretende legalità, sicurezza, ordine, giustizia e non ne può più di Romano Prodi.
E’ la manifestazione del popolo della libertà, l’alternativa alla casta e al “grillismo”, di coloro, che ritengono che gli italiani non sono condannati in eterno a pagare troppe tasse per alimentare le rendite di tutte le lobby di potere che oggi pesano sulla nostra nazione.
E’ la manifestazione di chi non vuole sentirsi più straniero in casa propria e rivendica il diritto alla sicurezza che è un diritto di libertà e di vita sociale.
E’ la manifestazione della destra radicata nel popolo italiano, che guarda al futuro e rivendica la propria identità.
E’ la manifestazione di Alleanza Nazionale che vuole dare speranza al nostro popolo e con intransigenza, e coraggio intende costruire una Nuova Italia.
A questa manifestazione Cesano Boscone non poteva mancare".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -