9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al DatchForum parata di stelle con i campioni di pattinaggio artistico su ghiaccio

(mi-lorenteggio.com) Milano 15 ottobre 2007 – Questa mattina l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi è intervenuto alla presentazione del Golden Skate Awards, in programma sabato 20 ottobre al DatchForum.
Erano presenti Piergianni Prosperini, assessore allo Sport-Turismo-Giovani della Regione Lombardia; Ottavio Cinquanta, Presidente dell’ISU e gli atleti Barbara Fusarpoli e Maurizio Margaglio.

“Quella dei Golden Skate Awards – ha dichiarato Terzi – sarà una serata di sport ad alto livello e insieme un momento di spettacolo e divertimento, per confermare la centralità di Milano nel panorama sportivo internazionale e accrescere il valore della candidatura della nostra città per l’Expo 2015”.

Gli atleti italiani che partecipano alla gara sono Carolina Kostner (Campionessa Europea 2007), Karel Zelenka (Pluri-Campione italiano in carica), Laura Magitteri e Ondrej Hotarek (Campioni Italiani 2007 di Coppia Artistico), Anna Cappellini e Luca Lanotte (Vice-Campioni Italiani 2007 di Danza su Ghiaccio e Campioni delle Universiadi 2007) e la milanese Valentina Marchei (5° posto agli Europei 2007).

Tra le fila degli stranieri ci saranno invece il Campione Mondiale in carica Brian Joubert, la coppia cinese Xue Shen e Hongbo Zhao (Campioni Mondiali 2007 e Medaglia di Bronzo a Torino 2006), Marie France Dubreuil e Patrice Lauzon (Vice-Campioni Mondiali 2006 e 2007 di Danza su Ghiaccio), Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder (Campioni Europei 2007), Aljona Savchenko e Robin Szolkowy (Campioni Europei 2007 di Coppia di Artistico), Sarah Meier (Vice-Campionessa Europea 2007), Tomas Verner (Vice-Campione Europeo 2007) e la Campionessa Olimpica 2006 Shizuka Arakawa.

Al gran gala si esibiranno anche l’oro olimpico 2006 Evgeni Plushenko, l’acrobatico campione mondiale Stéphane Lambiel e la coppia italiana Barbara Fusarpoli e Maurizio Margaglio.

La direzione artistica e la conduzione della serata sono affidate ad Alessandro De Leonardis, il “giurato tecnico” del programma televisivo Notti sul Ghiaccio di Rai Uno ed ex atleta di danza sul ghiaccio.

Per informazioni: www.goldenskate.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -