5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategrasso più pulita grazie ai ragazzi delle Scuole di via Serafino dell’Uomo e di Via Colombo

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso 16 ottobre 2007 – Lattine, cartacce, vetro, siringhe e molto altro ancora: questo è il “bottino” dei 300 ragazzi delle scuole elementari abbiatensi che venerdì 28 settembre e venerdì 5 ottobre si sono rimboccati le maniche e con grande entusiasmo hanno ripulito il parco di Villa Sanchioli, la Fossa viscontea e i cortili interni delle loro scuole (Elementare di via Serafino dell’Uomo e di via Colombo).

Con la guida delle insegnanti gli alunni delle terze elementari, armati di guanti e cappellini, si sono dati da fare per rendere i luoghi in cui vivono più belli e soprattutto più puliti.

Entrambe le giornate sono state dedicate non solo alla caccia dei rifiuti abbandonati ma anche alla sensibilizzazione dei ragazzi ad una corretta raccolta e gestione della spazzatura.

Con il grido di “Non aspettare che lo facciano gli altri” si è così conclusa anche quest’anno la quattordicesima edizione di “Puliamo il mondo” la campagna ecologica promossa a livello internazionale da Legambiente che ha visto il coinvolgimento di centinaia di amministrazioni comunali, tra le quali il Comune di Abbiategrasso (Settore Gestione del Territorio e Ambiente), associazioni di volontariato, studenti e singoli cittadini tutti riuniti nel comune impegno per curare e preservare l’ambiente in cui viviamo.

“Ai ragazzi e alle insegnati vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale per lo spirito di collaborazione e la sensibilità dimostrate. L’iniziativa, cui ogni anno le scuole aderiscono con grande entusiasmo, rappresenta non solo un importante momento di aggregazione ma anche di educazione e di amore per l’ambiente. Con il prezioso aiuto dei nostri ragazzi possiamo fare di Abbiategrasso una città più bella da vivere” così ha dichiarato Beatrice Poggi, assessore alle Politiche scolastiche, educative e all’ambiente.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -