8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

“Aggiungi un posto a tavola” a Corsico

Corsico (19 ottobre 2007) – La solidarietà arriva a tavola. L’Amministrazione comunale ha deciso, infatti, di celebrare in modo diverso, rispetto agli anni scorsi, la “Giornata mondiale dell’alimentazione”. Domenica 21 ottobre, a partire dalle ore 10, gli studenti sono invitati a visitare il Centro produzione pasti – in via Copernico 83 – per conoscere da vicino il luogo dove vengono preparate le pietanze da consumare a scuola. La solidarietà scatterà proprio a seguito della visita di ogni bambino che contribuirà al finanziamento di un pasto per un suo coetaneo della Guinea-Bissau. In tal modo, per un giorno tutti i piccoli potranno sedersi simbolicamente attorno alla stessa tavola, condividendo il loro pranzo.

“Anche in appuntamenti che stanno diventando una tradizione – dice il sindaco Sergio Graffeo – il nostro Comune ha deciso di sottolineare l’importanza della solidarietà e dell’aiuto alle popolazioni più povere del mondo. Progetti mirati sono stati organizzati a Cuba, attraverso il gemellaggio con la municipalità di Regla vicino all’Havana e con l’Albania. Nell’iniziativa di domenica, si è scelta l’Africa, e in particolare la Guinea-Bissau dove opera padre Antonio Clari di Corsico”.

Il tema del 2007 è: “Il diritto all’alimentazione, un obiettivo da raggiungere”. In vista di questa importante meta, Corsico partecipa all’iniziativa non solo con la Giornata aperta del Centro produzione pasti, ma anche con un programma pensato per gli studenti di varie età che prevede:

Ï dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 – Apertura del Centro produzione pasti con visita alle cucine per conoscere le cuoche
Ï dalle 10.45 alle 11.45 – “Zia Berta racconta…”: animazione per bambini della scuola dell’infanzia
Ï dalle 14.30 alle 17.30 – “Laboratori di manipolazione con gli alimenti”: preparazione di divertenti stuzzichini a cura di Zia Berta e Ctm Altromercato, dedicati ai bambini delle scuole elementari e medie
Ï “Prestito fuori porta” organizzato presso la biblioteca comunale con tanti libri da gustare insieme

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -